NEI PENSIERI DEL NEMICO _ RECENSIONE


TITOLO: Nei Pensieri Del Nemico
AUTORE: Monia Scott
PREZZO (E-BOOK): 1.99
EDITORE: Self - Publishing

  • TRAMA:
Ci troviamo nel XXIII, Lilyth Wild è una giovane terrestre che sta per approdare sul pianeta di Antares a B4, una base lunare lontano dal sistema solare, affermando di essere li per condurre uno studio sociologico sugli abitanti del pianta ma in realtà è li per aiutare il fratello, impegnato in una missione pericolosissima.
Una volta arrivata le cose non vanno come sperava, la sua presenza desta sospetti e cosi si imbatte in Jonathan Mondrian, capo della sicurezza nonché seducente cyborg famoso per essere un uomo pericoloso, lui ora è il suo nemico e la terrà sotto controllo durante tutto il suo pernottamento su Antares.
I due sono attratti l'uno dall'altro senza una spiegazione logica e quando lei verrà aggredita, che sarà costretta a svelare le carte e rivelare a lui tutta la verità.....o una parte di essa, costringendo Mondrian a prendere una parte e mettendo in pericolo la sua stessa vita.

Sì, ora era molto più consapevole della pericolosità del suo nemico, ma forse questo si sarebbe rivelato un vantaggio determinante per portare a termine la missione. 


  • RECENSIONE: 
 Si percepisce immediatamente che non ci troviamo nella nostra epoca ma in una più innovativa e avanzata in cui terrestri e alieni convivono su pianeti differenti, e come la storia anche il libro in sé è innovativo, nel corso della lettura si ha modo di trovare dei consigli su testi musicali da ascoltare in sottofondo adatti al momento e alla situazione che si sta leggendo, aiutandoti a immergerti ancora meglio in questo mondo futuristico e travolgente tramite un'esperienza multisensoriale.
L'intera storia è dinamica e piena di momenti di suspense e con un discreto livello erotico, che non disturba il lettore ma li fa capire bene il legame viscerale che Lilyth e Mondrian possiedono.
Lo stile di scrittura è fluido senza parti noiose o lente, in più la storia si divide in parti raccontate dal punto di vista di lei in parti dal punto di vista di lui, una cosa che io apprezzo moltissimo sopratutto in questi generi letterari, cosi facendo la storia non è piatta e monotona ma movimentata e con doppia emozione.
Lilyth è un personaggio femminile che ho apprezzato tantissimo, dall'apparenza fragile, innocua lei è determinata e disposta a tutto pur di raggiungere il suo scopo, anche mettere in pericolo la sua stessa vita. Si rivela essere più forte di quanto si crede, di quanto essa stessa crede di essere. Furba, intelligente, divertente e con il giusto pizzico di malizia in grado di tenere testa a un tipo seducente e sicuro di sè che è Mondrian.
Jonathan è l'antieroe dall'aspetto sexy e maledetto, pericoloso e temuto da tutti ma non da lei l'unica in grado di farle perdere la lucidità e la razionalità anche nelle situazioni più estreme. Ho amato il suo personaggio e la sua divisione tra l'amore inspiegabile per la ragazza e i suoi ideali e l'amore per il suo lavoro.

In quel momento mi rendo conto che il mondo, o forse l’universo infinito, non è più lo stesso da quando l’ho conosciuto.
Una trama ben articolata e dinamica con riferimenti e racconti del passato dei nostri personaggi che non bloccano la storia o la lettura stessa, come avvolte accade.
I personaggi principali sono Lilyth e Jonathan ma abbiamo modo di conoscere anche Tiger, il fratello di Lilyth e altri che sebbene abbiano un ruolo minore, arricchiscono di più la storia.
Quest'ultima mi ha piacevolmente colpita al punto da amarla, o quasi, per la prima volta le scene erotiche non mi hanno disturbato ma mi hanno fatto amare di più il legame tra i due personaggi, e mi ha insegnato che in un mondo evoluto al punto che alieni, cyborg e umani convivono, i sentimenti, le emozione e le sensazioni non sono morte per cedere il posto alla tecnologia ma sono vive dentro di noi, bisogna solo dargli modo di uscire fuori.
Un genere Sci-Fi Romance adatto per lo più a lettori adulti, al quale ho dato quattro stelline e mezzo su cinque, perché ho apprezzato l'idea dei testi musicali da ascoltare, l'ho trovata un'idea originale e innovativa ma ero costretta a bloccare la lettura per ricercarmi il brano e questa, oltre al fatto che amo leggere nel totale silenzio senza sottofondi musicali, mi disturbava quindi ho smesso di farlo ai primi capitoli ma conto di rileggerlo con la playlist già ha portata di mano.





  • Ringrazio l'autrice Monia Scott per avermi dato l'opportunità di leggere il suo romanzo tramite questa collaborazione.
Potete acquistare questo romanzo qui: https://www.amazon.it/dp/B079JRPSHS/ref=rdr_kindle_ext_tmb

Potete trovare l'autrice su Instagram: https://www.instagram.com/moniascott/?hl=it
oppure sulla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/neipensieridelnemico/

Vi ringrazio per aver letto anche questa recensione, fatemi sapere cosa ne pensate giù nei commenti.



Nessun commento:

Posta un commento