Forest _ Kdrama Recensione




TITOLO: Forest
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2020
EPISODI: 32 
DISPONIBILE SU: Viki

TRAMA:
Kang San-Hyeok  è un'uomo intelligente e di bell'aspetto, esperto nelle fusioni e acquisizioni che dona tutto sè stesso al lavoro e nient'altro. Ed è proprio per via di un nuovo progetto, la costruzione di un resort, che si trova a dover infiltrarsi in una squadra di soccorso forestale della foresta di Miryeong. Sembra essere tutto perfetto, sè non fosse torturato da un dolore psicosomatico dovuto a qualche misteriosa causa nascosta nel suo passato, passato che ha dimenticato.
Jung Young-Jae è un'abile chirurgico che ha causa di una scelta presa in momento di pericolo è stata esiliata in un piccolo ospedale nel villaggio di Miryeong. Una ragazza energica è sicura di sè ma che soffre di attacchi di panico, dovuti ad un trauma infantile legato alla sua famiglia, che affiora di tanto in tanto.
Kang San-Hyeok e Jung Young-Jae  finiranno per scontrarsi in varie occasioni e casualmente diventeranno coinquilini in una villa ecologica situata in una meravigliosa foresta, dove impareranno di più sui segreti che li circondano.


RECENSIONE:
Parto con il dire che io ho amato questo drama, devo proprio smetterla di rimandare i drama nella lista perchè quando poi decido di vederli ecco che mi innamoro.
Questo drama può sembrare la solita storia dei due protagonisti dal passato in comune, destinati a rincontrarsi e invece no.
San Hyeok è un uomo d'affari brillante ed intelligente che non hai mai pensato a nient'altro che al suo successo lavorativo, un giorno quella situazione di perfezione cede, quando inspiegabilmente inizia ad avvertire un dolore psicosomatico al braccio che non ha una spiegazione medica, la ragione è nella sua testa ma lui si rifiuta di credere che qualcosa sfugge al suo controllo. Da un primo impatto può sembrare duro e senza scrupoli ma in realtà è dolce e protettivo, e che scoprirà che in quella foresta c'è molto più di quello che si aspettava di trovare.
Young-Jae è un chirurgo abile ma che soffre di attacchi di panico dovuti al suo passato e questo, insieme ad uno spiacevole incidente durante il suo orario lavorativo la porta ad essere reclusa in un piccolo ospedale nel villaggio di Miryeong.Una donna giusta e con i piedi per terra, che pensa alla sua vita in maniera razionale senza darsi troppi pensieri, e che ha imparato che prima di tutto bisogna stare bene per poter far stare bene e aiutare chi ci circonda e amiamo.
Altri personaggi che incontriamo sono i coprotagonisti Choi Chang, un ragazzo allegro è solare che nonostante abbia la possibilità di fare la vita da ereditiero preferisce essere un soccorritore forestale e passare il suo tempo nella foresta, nonostante i continui lamenti del padre. Quest'ultimo un personaggio piuttosto variopinto.
Oh Bo Min una poliziotta alle prime armi scrupolosa e attenta ad ogni minimo dettaglio, che farà ridere lo spettatore ma impazzire i suoi superiori.
Insieme a loro troviamo altri personaggi ancora che lasciano il segno durante la visione, come la spalla destra di San Hyeon, un tipo davvero particolare che ha modo suo ho trovato affascinante, il dottore anch'esso esiliato anni prima, che fa di tutto pur di non lavorare ritenendolo un'inutile sforzo. Insomma un drama con tantissimi personaggi, tutti che in qualche modo lasciano il segno e non passano inosservati, rendendo il tutto molto realistico.
'' Se devo darci un taglio per vivere, ho deciso che lo farò. Per qualche ragione sento che posso farcela. Nonostante la paura.''
Ma questa non è una storia d'amore, certo l'amore è presente e non uno di quelli smielati e inverosimile ma uno di quelli in cui l'attrazione e la tensione fanno da elemento chiave, in cui il rapporto e l'unione cresce senza dare hai personaggi la possibilità di scelta. Qui è presente molto di più.
La foresta di Miryeong, oltre ad essere una delle cose più belle che abbia mai visto (mi ha riportato alla mente un luogo in cui sono stata è per questo posso solo dire grazie) e che rende il drama magico, nasconde un segreto. Un segreto che porta con sé tanto dolore, nascosto e accudito da un ''Villan'' che puoi solo odiare puntata dopo puntata.
Naturalmente non tutto è sempre perfetto e anche questo drama ha qualche difettuccio, come alcune cose troppo velocizzate verso la fine e alcune scene in cui il dialogo è molto centrato sugli affari e non capendone molto rimani un po' interdetta, nulla che una seconda visione non possa risolvere.
Per quanto mi riguarda riguarderò volentieri questo drama e per chi ha voglia di qualcosa di leggermente impegnativo ma neanche tanto, in cui non mancano colpi di scena, momenti e personaggi divertenti e la giusta miscela di emozioni questo drama fa al caso vostro.





1 commento: