PROSSIME USCITE

NOI SIAMO I MIGLIORI DI ALFREDO COSCO IN USCITA IL 16 APRILE 2020


TITOLO: Noi Siamo I migliori
AUTORE: Alfredo Cosco
PREZZO: 16,00 (Cartaceo)
1,99 (Ebook)
EDITO: IoMeLoLeggo
IN USCITA IL: 16 Aprile 2020

Eccoci alla seconda uscita che la casa editrice IoMeLoLeggo ci ha riservato per questo mese.


TRAMA:
Ci sono saghe familiari oscurate dalla storia, dalla fortuna o dal destino; talvolta la loro conoscenza resta circoscritta in ambito locale o in studi storici specifici, mentre, a ben guardare, nascondono un’epica narrativa intensa e avvincente. Una di queste è l’epopea della famiglia Drengot, cinque fratelli che nel 1016, esiliati dalla Normandia e espropriati di tutti i beni, decisero di ricostruire da zero le loro fortune spostandosi nel meridione d’Italia. Ridotti a mercenari predoni, decimati da dure sconfitte, nel giro di un ventennio riusciranno a divenire un elemento chiave per la vita politica e militare del Mezzogiorno.
I Drengot, i migliori secondo l’etimologia del loro originario nome danese, ottenendo terre e titoli nobiliari faranno da apripista per la successiva emigrazione in massa dalla Normandia, quella che porterà nel volgere di un secolo alla costituzione del Regno normanno di Sicilia con la dinastia degli Altavilla.

Rainulf era bloccato sotto la bestia mentre litri di sangue 
 caldo misto a pezzi di intestino esplodevano sul suo volto.  
''Sto per morire'' , pensò, 
stava per morire per mano di un anatolico o un bulgaro, infilzato dalla picca di un banalissimo coscritto, piantato a terra mentre non riusciva neanche ad aprire gli occhi per vedere un'ultima volta il cielo

INCIPIT DEL LIBRO:
Fu rientrando da un pellegrinaggio fatto al monastero di Mont-Saint-Michel, alla fine di gennaio dell'anno 1016, che Ansketil venne investito dalle disgrazie riversatesi sulla sua famiglia, eventi che avevano trasformato suo fratello maggiore Osmond in un criminale e gli altri in reietti, lui compreso.
Il duca Riccardo II, diretto discendente del grande Rollo, aveva organizzato una caccia al cervo, un'occasione per l'esuberante principe di passare un paio di giorni con i suoi famigli più stretti nei boschi di Lyons. Di ubriacarsi, cavalcare fino allo sfinimento, inseguire selvaggina per ore e poi magari dedicarsi a qualche giovane serva lontani da mogli e preti troppo invadenti.


BREVE RELAZIONE DEL CONTESTO STORICO 

Agli inizi del primo millennio il meridione d’Italia è frazionato tra diversi poteri: Sacro Romano Impero, Impero d’Oriente, il Papato, i principati Longobardi e i saraceni combattono costantemente per assestare il loro dominio su queste terre particolarmente fertili e rigogliose nel cuore del Mediterraneo. 
Contemporaneamente la Normandia, formalmente unita e sotto la guida dei discendenti di Rollone, è teatro di aspre faide familiari. 
I Drengot, una famiglia della nobiltà minore ma con un discreto potere economico, vengono brutalmente esiliati per un delitto d’onore, attratti dai racconti dei cavalieri di ritorno dalla Terra Santa decideranno di costituire un’armata di mercenari pellegrini per tentare di ricostruire le loro fortune nel meridione d’Italia. Qui, tra alterne fortune, si porranno di volta in volta al soldo del migliore offerente arrivando ad essere spesso l’ago della bilancia in contese tra poteri molto più grandi di loro. Nel giro di un ventennio da predoni e mercenari diventeranno nobili e ricchi signori, stabilizzeranno il loro potere con la Contea di Aversa e faranno da apripista per un’emigrazione di massa che porterà nella penisola centinaia di cavalieri, uomini valorosi ma con pochi mezzi, in cerca di un riscatto.




DOVE POSSO TROVARE L'AUTORE?Instagram
DOVE POSSO TROVARE LA CASA EDITRICE?Instagram

.



SOLO LA VERITA' 1837 DI OCTAVIA K. SOUR IN USCITA IL 16 APRILE 2020


TITOLO: Solo La Verità 1837
AUTORE: Octavia K. Sour
PREZZO: 17,00 (Cartaceo) 
1,99 (Ebook)
IN USCITA IL: 16 Aprile 2020

Nonostante il brutto periodo che stiamo affrontando la passione e l'impegno di non si ferma ed è per questo che anche questo mese ha preparato per noi alcune sorprese. Oggi vi parlo di una di queste, pronti?? C'è da specificare che questo è il secondo libro di ''Solo la verità 1832 uscito il 23 gennaio 2020''

TRAMA:

Dopo il matrimonio di Terence e Lee Ann, a Gineste è tempo di abituarsi alla nuova situazione. Terence sembra essersi calato nella vita matrimoniale alla perfezione, ma sarà lo stesso per Lee Ann?
E come potrà Lawrence convivere con l’amore non corrisposto che lo lega a Lee Ann, la sua anima gemella ormai sposata con suo fratello?
Tutto sembra ormai essere deciso, ma era davvero solo il matrimonio combinato tra Terence e Lee Ann la verità da scoprire o ci sono altri segreti che hanno influenzato le vite dei tre protagonisti?
Capitolo conclusivo di “Solo la verità.”



INCIPIT DEL LIBRO :

Non riuscivo a dormire. Risvegliata infinite volte in quella stanza così buia e sconosciuta.
La giornata trascorsa si mescolava nei miei sogni tra paure e sgomenti. La mano di Terence era adagiata sulla mia spalla. Mi ritrovai improvvisamente insicura, sola.
Avevo freddo, nonostante fosse estate e nonostante le coperte. Era il mio corpo a essere gelido, il sangue scorreva in me di ghiaccio. Desiderai di essere a Gineste, nella mia camera, nel mio letto così familiare.
Per un istante pensai di alzarmi, dovevo rompere quei pensieri che infestavano la mia mente.
Ma dove sarei andata?



DOVE POSSO TROVARE LA CASA EDITRICE? Instagram
DOVE POSSO TROVARE L'AUTRICE?Octavia K Sour



IL VENTO DEL DESTINO DI ANTONELLA PARMENTOLA


TITOLO: Il Vento Del Destino
AUTORE: Antonella Parmentola
PREZZO: 2,99 (Ebook)
24,00 (Cartaceo)
EDITO: Collana IoMeLoLeggo


Prima di iniziare a parlarvi di questo nuovo libro voglio ringraziare Io Me Lo Leggo Editore per la sua costante fiducia verso il mio lavoro, apprezzo davvero la vostra collaborazione con la mia pagina e il lavoro che fate per portare opere bellissime come quella di oggi, tra le mani di tutti noi amanti dei libri. Ed ora eccovi la recensione di una meravigliosa storia:


TRAMA:
Parigi, 1706 - 2016
Victor Blanchard è l'erede della più grande e famosa gioielleria storica di Parigi,  che in un giorno come tanti si ferma ad una caffetteria dove incrocia lo sguardo di una cameriera, una cameriera come tante se non fosse per i suoi occhi blu zaffiro che lo colpiscono, lo incantano e lo fanno sentire innamorato di questa sconosciuta, come se lo fosse sempre stato. Da quell'incontro una strana sensazione lo travolgerà, una sensazione di smarrimento, di confusione ma anche di un ritorno al passato, ad una precedente vita.
Constance è una nobildonna vissuta nel 1706 che trae felicità e sollievo dalle sue fughe in città con la sua dama di compagnia Margot. Una giornata come altre se non fosse per l'incontro inaspettato con Victor De Blanchard, garzone in una rinomata gioielleria di Parigi.
Destinati ad amarsi ma il loro non sarà un'amore semplice, lei è promessa sposa ad un'altro e il padre di lei non vuole sentire ragioni.
Una storia in cui passato e presente si alternano mostrandoci come l'avo di Victor del 2016 ha vissuto e di come Constance abbia affrontato il loro destino.

''C'era la sua vita in quel vento. I momenti felici e quelli tristi che aveva vissuto. Cera tutto ciò, che ancora per poco, lo divideva dal suo scopo. In quel vento c'era, ancora una volta, il suo destino''

RECENSIONI:

Inizio col dire che questa storia è una di quelle poche storie d'amore, che sono riuscite a tenermi gli occhi incollati alle pagine con il fiato sospeso. I principali protagonisti della storia sono Victor e Constance del 1706 che ci mostrano come si sono conosciuti e come si sono innamorati.
Victor è un semplice garzone bravo nel disegno e che presto erediterà la gioielleria dell'uomo che lo ha cresciuto come un figlio, la sua carriera prenderà il volo con la creazione di un gioiello speciale, un dono di nozze per una nobildonna a lui sconosciuta.
Constance è una giovane ragazza costretta a seguire gli ordini del padre e che trae sospiro solo durante le sue fughe in città con Margot, sua dama di compagnia e unica amica dove sono solite andare in un pub con gli amici di Margot, che non conosco la vera identità di Costance. 
Qui le strade di Victor e Constance si incontrano tra serie infinita di battibecchi e frecciatine, dettate sopratutto dall'orgoglio di lei ma Victor non sembra offendersi, troppo ammaliato da questa sconosciuta e dai suoi bellissimi occhi blu zaffiro.
Una storia difficile la loro, in cui il destino non sembra propenso a lasciarli vivere serenamente il loro amore, leggendolo si ha come la sensazione di assistere in prima persona, di essere li affianco hai protagonisti. Si sta in ansia per loro, si piange per loro, si spera e si rimane senza parole, perchè questa storia possiede tante sorprese lungo il suo percorso.

''Non poteva fingere che incontrare il suo sguardo non gli avesse provocato alcuna reazione''
Lo stile di scrittura dell'autrice non annoia e non appesantisce una storia già di per se lunga, e questo mi ha dato modo di divorare le lettura in pochi giorni. troppo presa e curiosa di sapere come sarebbe stato il finale.
L'unica nota negativa che mi sento di dare è la ripetizione di alcuni concetti.
In alcuni punti l'autrice ha ripetuto alcuni concetti già chiari al lettore, e questo mi ha fatto scorrere in fretta la pagina perchè già conoscevo il contenuto ma tralasciando questo la storia è perfetta.
L'armonia tra il passato e il presente e ben realizzata, avevo paura di annoiarmi quando sarei arrivata alla parte di storia presente ma cosi non è stato.
Per concludere posso dire di aver amato la storia di Constance e di Victor e del loro amore, un'amore che deve fare in conti con un destino avverso, difficile da battere.
Un'amore fatto di desiderio, dolore, vendetta e una promessa.

''Un nuovo giorno. Un giorno che sarebbe arrivato, prima o poi....'' 






DOVE POSSO ACQUISTARE IL LIBRO? Amazon 
DOVE POSSO TROVARE L'AUTRICE? Antonella Parmentola
DOVE POSSO TROVARE LA CASA EDITRICE? IO ME LO LEGGO



LO SPECCHIO DELL'ANIMA DI ALDA LA BRASCA
IN USCITA IL 20 MARZO 2020



TITOLO: Lo Specchio Dell'Anima
AUTORE: Alda La Brasca
PREZZO: 2,99 (Ebook)
17,00 (Cartaceo)
EDITO: Collana IoMeLoLeggo
IN USCITA IL: 20 Marzo 2020



Ringrazio come sempre ''Io Me Lo Leggo'' per includermi sempre nei nuovi progetti, e come ogni mese ormai anche per Marzo ci riserva dei titoli interessanti 

Quarta di copertina :


Richardnuovo Duca è tormentato dal suo passato di torture e supplizi, vissuti per anni nelle prigioni sotterranee del suo stesso castello. Il senso di colpa macchia la sua anima, impedendogli di vivere serenamente presente e futuro.

Julia donna forte, indipendente e sicura da sempre alle dipendenze di nobili famiglie.

Vite diverse, con passati che hanno lasciato ferite profonde e difficili da curare.

Paure che potrebbero determinare il loro futuro.



Non posso cambiare la mia indole. Non posso cambiare ciò che sono. Ed è proprio l’amore che provo a dirmi che devo restare con te.


Incipit:

1813 Moutiers, Castello Duval
 Sentendo il rumore di passi avvicinarsi, il suo cuore cominciò a battere più forte. Maledizione, non si era ancora ripreso dall'ultima volta. Richard Duval, figlio dell'attuale Duca Duval poté sentire il suono delle voci arrivare, accompagnato dal bagliore di una luce. 
Mentre cercava di non pensare a quello che sarebbe successo, poté notare l'aria divenire più tesa e sentì i suoi compagni di cella muoversi impauriti


DOVE POSSO TROVARE L'AUTRICE? Instagram
DOVE POSSO TROVARE LA CASA EDITRICE? IoMeLoLeggo





PICCOLI MIRACOLI A CASA GLICINE DI LISA BRESCIANI 
IN USCITA IL 20 MARZO 2020

TITOLO: Piccoli Miracoli a Casa Glicine
AUTORE: Lisa Bresciani
PREZZO; 1,99 (Ebook)
12,50 (Cartaceo)
EDITO: Collana IoMeLoLeggo
PAGINE: 86 (illustrato a colori)
IN USCITA IL: 20 Marzo 2020



Ringrazio come sempre ''Io Me Lo Leggo'' per includermi sempre nei nuovi progetti, e come ogni mese ormai anche per Marzo ci riserva dei titoli interessanti 




Per Lilyrose la sveglia suonava molto presto ... 
solitamente all’alba e, anche quel-

la mattina, fu così. D’altronde c’erano

sempre molte cose da fare in un cottage in aperta

campagna. Proprio lì, nello Yorkshire più verde e

romantico, in un luogo che profumava ancora di

tè speziato e marmellate, si trovava Casa Glicine,

un’abitazione in pietra, dal soffitto basso e il camino sempre fumante.

E non dimentichiamo l’antico
e odoroso Glicine che scendeva a cascata lungo il
muro e dava il nome alla casa.
Il cottage, formato da quattro stanze, era stato
arredato con mobili in
legno verde acqua su
cui ovunque si trovavano vecchi libri e candele
profumate. All’esterno,
adagiati sul ripiano delle finestre, vi erano tanti
vasetti colorati in cui crescevano rosmarino, basi-
lico, salvia e prezzemolo.
QUARTA DI COPERTINA :

Nel verde e magico Yorkshire in un piccolo cottage, Casa Glicine, vivono due sorelle: Lilyrose, la maggiore, e la piccola Winter. Aspettano il ritorno a casa di Pà Bo, marinaio e ormai lontano da alcuni mesi. Tra una passeggiata in aperta campagna e un dolce, crescono e affrontano la vita con piccoli gesti d’amore: un dono inaspettato, un sorriso o una tazza di tè caldo. Una storia dai toni dolci e fiabeschi che alterna momenti malinconici e riflessivi con la sicurezza che a tutto vi è un rimedio quando si ha l’ingrediente più importante a portata di mano: un pizzico di amore. E’ un romanzo breve destinato ai bambini, ma anche a tutti coloro che vogliono vivere una favola d’altri tempi e un’avventura che profuma di torte, fiori selvatici e tè aromatizzati. 


“Quando Lilyrose uscì fuori per innaffiare le sue adorate piante, vide che il glicine si era completamente vestito del suo manto lilla. Non era giunta la primavera al cottage, finché il glicine non fosse fiorito. Ora Lilyrose, lo sapeva con certezza. La primavera era arrivata e aveva portato con sé una dolce brezza”“Perdersi è la chiave per aprire la porta nascosta nel profondo del nostro cuore”
DOVE POSSO TROVARE L'AUTRICE? Lisa Bresciani 
DOVE POSSO TROVARE LA CASA EDITRICE? IoMeLoLeggo
DISPONIBILE IN PREORDINE SU Amazon



Solo La Verità. 1832 di Octavia K. Sour
IN USCITA IL 23 GENNAIO 2020

 TITOLO:Solo La Verità 1832
AUTORE: Octavia K. Sour
PREZZO: 14,50 (Cartaceo)
1.99 (Ebook)
EDITO: Collana IoMeLoLeggo
IN USCITA IL: 23 gennaio 2020

Oggi vi presento il primo libro di una duologia che uscirà il 23 Gennaio e ad Aprile avremo dalla stessa casa editrice il secondo.


QUARTA​ DI​ COPERTINA


Lee​ Ann​ ha​ vissuto​ la​ sua​ vita​ divisa​ tra​ la​ sua​ casa​ a​ Torino​ e​ diversi​ collegi​ all’estero,​ sempre​ lontana​ dai​ suoi​ genitori​ spesso​ in​ viaggio.​ Ora​ che​ questi​ sono​ morti,​ in​ circostanze​ misteriose,​ è​ costretta​ a​ lasciare​ Torino​ per​ trasferirsi​ da​ Sir​ Stladstone,​ il​ suo​ padrino​ che​ vive​ in​ Toscana​ con​ sua​ moglie​ e​ i​ due​ giovani​ figli:​ Terence​ e​ Lawrence

Lee​ Ann,​ dopo​ tante​ sofferenze,​ sente​ di​ poter​ essere​ nuovamente​ felice,​ ma​ non​ tutto​ è​ come​ sembra.​ Quello​ straordinario​ legame​ tra​ fratellanza​ e​ amicizia,​ con​ Terence​ e​ Lawrence,​ rischia​ di​ infrangersi.​ L’affetto​ diventa​ amore​ e​ quando​ alcuni​ segreti​ vengono​ allo​ scoperto​ tutto​ si​ complica.

C’è​ qualcosa​ sotto​ la​ perfetta​ facciata​ della​ famiglia​ Stladstone?​ Cosa​ nascondono​ alla​ ragazza?



INCIPIT​ DEL​ LIBRO


«​ Mi​ scriverete​ spesso,​ vero?​ »

«​ Certamente,​ Lee​ Ann.​ Verrò​ presto​ a​ trovarti​ »

«​ Trovo​ assurdo​ non​ poter​ rimanere​ qui​ con​ voi​ »

«​ Se​ dipendesse​ da​ me,​ non​ ti​ lascerei​ andar​ via​ »
«​ Forse​ si​ può​ fare​ ancora​ qualcosa,​ venite​ con​ me​ e​ parlate​ con​ Sir​ Stladstone​ »
«​ Non​ si​ può…​ ne​ abbiamo​ parlato​ fin​ troppo​ »
«​ Lo​ so,​ ma​ è​ tutto​ così​ strano.​ Non​ posso​ non​ sospettare​ che​ la​ verità​ sia​ un’altra,​ mio​ padre​ nascondeva​ qualcosa​ e​ Sir​ Stladstone​ era​ forse​ coinvolto​ »
«​ Enough!​ Tuo​ padre​ era​ una​ persona​ onesta,​ non​ aveva​ nulla​ da​ nascondere​ e​ nulla​ da​ temere​ »
«​ E​ Sir​ Stladstone?​ »
«​ Lui​ è​ solo​ un​ amico​ di​ vecchia​ data​ di​ tuo​ padre,​ non​ mi​ piace​ che​ tu​ vada​ da​ lui,​ ma​ non​ possiamo​ fare​ nient’altro,​ sono​ certo​ che​ tutto​ andrà​ bene,​ vivrai​ in​ una​ famiglia​ che​ ti​ vorrà​ bene,​ i​ tuoi​ genitori​ credevano​ che​ lì​ avresti​ trovato​ un​ ambiente​ sereno​ e​ adeguato​ a​ te.​ È​ questo​ che​ è​ stato​ deciso​ »
Silenzio.
«​ Non​ voglio​ che​ ti​ occupi​ ancora​ di​ queste​ fantasie.​ Salutiamoci​ con​ gioia​ e​ mi​ raccomando,​ scrivimi​ e​ se​ non​ ti​ sentissi​ la​ benvenuta…​ »
«​ Non​ preoccupatevi​ »
La​ sua​ mano​ estrasse​ dalla​ giacca​ un​ orologio​ da​ taschino,​ gli​ diede​ un​ fuggevole​ sguardo​ per​ poi​ tornare​ a​ me:
«​ Credo​ sia​ giunto​ il​ momento​ di​ salutarci.​ Addio,​ Lee​ Ann​ »
«​ Addio,​ zio​ Arthur​ »
Un​ abbraccio.
Salii​ in​ carrozza,​ mio​ zio​ fece​ cenno​ al​ cocchiere​ di​ andare.
La​ carrozza​ cominciò​ a​ muoversi​ scricchiolando,​ io​ sprofondai.​ Mi​ sporsi​ col​ busto​ fuori​ del​ finestrino:​ il​ vento​ mi​ colpiva.​ Era​ freddo,​ ma​ non​ riuscivo​ a​ decidermi​ a​ ritrarmi.


DOVE POSSO TROVARE L'AUTRICE? Octavia O Sour
DOVE POSSO TROVARE LA CASA EDITRICE? IoMeLoLeggo
È DISPONIBILE SU AMAZON? Si Amazon




Il Vento Del Destino di Antonella Parmentola 
IN USCITA IL 23 GENNAIO 2020


TITOLO: Il vento del destino
AUTORE: Antonella Parmentola
EDITO: Collana IoMeLoLeggo
PREZZO: 24,00 (Cartaceo)
2,99 (L'ebook)
IN USCITA IL : 23 Gennaio 2020

Prima di iniziare colgo l'occasione per dare il buon anno anche qui sul blog, e come miglior primo articolo del 2020 se non la segnalazione di un nuovissimo romanzo in uscita da Io Me LO Leggo (Editore), che come sempre ringrazio.
Questa volta si tratta di un genere sentimentale. Curiosi???

QUARTA​ DI​ COPERTINA


Parigi​ 1706,​ 2016.

In​ occasione​ del​ trecentesimo​ anniversario​ dell’azienda​ di​ famiglia​ Victor​ fa​ un​ incontro​ inaspettato, da​ quel​ momento​ inizia​ ad​ avere​ la​ percezione​ di​ rivivere​ la​ storia​ del​ suo​ avo​ e​ del​ grande​ amore​ che​ egli​ ha​ vissuto​ un​ tempo.


L’incontro​ con​ due​ occhi​ indimenticabili.

Una​ promessa.​ Un​ amore​ invincibile.​ Ed​ improvvisamente,​ tutto​ è​ chiaro…

Quei​ due​ uomini​ hanno​ in​ comune​ lo​ stesso​ destino.

BREVI​ CITAZIONI​ DAL​ LIBRO​
“Nulla​ vale​ quanto​ te,​ Constance!​ Preferisco​ essere​ povero​ e​ vivere​ insieme​ a​ te…piuttosto​ che​ stare​ qui​ e​ perderti​ per​ sempre!”
Il​ destino​ era​ stato​ così​ meschino​ con​ loro!​ Gli​ aveva​ mostrato​ la​ felicità​ riflessa​ in​ uno​ specchio​ e​ gliel’aveva​ tolta​ subito​ dopo.
​ Eppure,​ lei​ continuava​ a​ sperare.​ Forse​ non​ era​ tutto​ perduto.​ Forse​ quello​ stesso​ destino​ avrebbe​ fatto​ a​ menda,​ un​ giorno.​
Forse​ qualcun​ altro,​ un​ uomo​ ed​ una​ donna,​ figli​ di​ un’epoca​ diversa,​ di​ un​ tempo​ più​ felice,​ si​ sarebbero​ incontrati,​ un​ giorno,​
si​ sarebbero​ innamorati​ e​ avrebbero​ vissuto​ quella​ felicità​ che​ a​ loro​ era​ stata​ crudelmente​ negata.”

DOVE POSSO TROVARE LA CASA EDITRICE; IOMELOLEGGO EDITORE
DOVE POSSO TROVARE L'AUTORE: Antonella Parmentola
SI TROVA GIA SU AMAZON? Si AMAZON






Cieli Di Sangue. Il Cammino della rovina di Giulia Esse e Chiara Saccuta 
IN USCITA IL 10 DICEMBRE 2019


AUTORE: Giulia Esse - Chiara Saccuta
TITOLO: Cieli di sangue
EDITO: Delos Digital
PREZZO: 3.99 € (In sconto su Amazon, 2.79) -ebook-
GENERE: Fantasy orientale
IN USCITA IL: 10 Dicembre 2019

TRAMA:
 Un potere oscuro si cela fra le tribù del deserto, oltre la muraglia che divide due regni in lotta. Un potere capace di tingere il cielo di rosso e bagnare la terra di sangue.
I regni di Sunju e di Kaewang sono in lotta da secoli, solo un’alleanza matrimoniale potrà salvarli dal logoramento. Eppure, non tutti i principi sono favorevoli a riporre le armi. Mentre le dispute dilagano nella corte di Sunju, perpetrate da quattro fratelli mossi da reciproci rancori, nel regno di Kaewang sbocciano le prime incomprensioni tra il principe e la principessa gemelli, divisi dalla successione al trono. Oltre la muraglia che separa i due regni dai territori selvaggi un potere spietato è racchiuso tra le mani di una piccola tribù del deserto, quello dei Cieli di Sangue. Chi riuscirà a ottenerlo, garantirà la supremazia del proprio regno.
Tra alleanze, inganni e omicidi, ognuno dei pretendenti al trono tenterà di conquistare ciò che desidera



Il Conte di Barbara Buttiglone -  In uscita il 16 Dicembre

TITOLO:Il Conte
AUTORE:Barbara Buttiglione
PREZZO:14,50 (Cartaceo)
1,99 (Ebook)
PAGINE:180
IN USCITA IL: 16 Dicembre

Ringrazio come sempre ''Io Me Lo Leggo'' per includermi sempre nei nuovi progetti, e come ogni mese ormai anche per Dicembre riserva per noi dei nuovi titoli

  • INCIPIT DEL LIBRO E TRAMA
Vienna, 8 gennaio 1866: l’Imperatrice Elisabetta d’Austria, nota al mondo come Sissi, riceve emozionata a corte una delegazione ungherese: indossa il suo abito magiaro e una splendida acconciatura: il suo stile così ribelle ai canoni asburgici la rende la sovrana più ammirata d’Europa. Nei ranghi magiari, impeccabile e affascinante, secondo la fama che lo precede, è presente il Conte Gyula Andrássy, il ‘beau pendu’.
Sissi è stanca dei rigidi protocolli di Corte ed è insoddisfatta del suo matrimonio con un uomo troppo imperatore e poco marito. Decide di recarsi in Ungheria, nel Castello di Gödöllő, dono del popolo magiaro. Lì si sente libera, ricambiata dell’amore immenso che prova per quella terra. Incontrerà il Conte Gyula Andrássy, questi azzarderà un esplicito corteggiamento: ha finalmente una chance per conquistare la sua Regina. Come reagirà Sissi? Cosa succederà a corte? 

“Conte Andrássy, sapete bene quanto io ami l’Ungheria e quanta stima io abbia di voi.”“E questo, mia Regina, mi rende più ungherese di tutti gli Ungheresi.”“Vedo bene che il muro che vi siete costruita intorno non è facile da scalfire. Vi lascio al vostro orgoglio e alla vostra solitudine. Non mi rivedrete mai più, a meno che non verrete a cercarmi. Sono addolorato e me ne vado con la morte nel cuore. Addio, Maestà.”

  • BREVE RELAZIONE DEL CONTESTO STORICO


I fatti di cui è intessuta la trama de Il Conte sono decisamente diversi dalla storia ufficiale e si svolgono a partire dall’inverno 1878. Sullo sfondo, un periodo ricco di stravolgimenti e momenti politicamente rilevanti per l’Europa: la crisi dell’Impero Asburgico, il desiderio di indipendenza di molti territori, tra i quali l’Ungheria, il Congresso Internazionale di Berlino, iniziato il 13 giugno 1878 sono presenti nel romanzo con tutto il loro peso sulle scelte dei personaggi.



Fragilità di Victoria Van Oosten - In uscita il 16 Dicembre

TITOLO; Fragilità
AUTORE: Victoria Van Oosten
EDITO: Io Me Lo Leggo
PREZZO: 9,90 (Cartaceo)
1,99 ( E-book)
PAGINE: 136
IN USCITA IL: 16 Dicembre

Ringrazio come sempre ''Io Me Lo Leggo'' per includermi sempre nei nuovi progetti, e come ogni mese ormai anche per Dicembre riserva per noi dei nuovi titoli. In questo caso si tratta di un nuovo romanzo scritto da Victoria Van Oosten, autrice di ''Errori e Malintesi'' (potete trovare la Recensione qui)

  • TRAMA:
Julie de Clerment sposa l’uomo di cui è profondamente innamorata nonostante sia conscia di essere stata scelta da Edmond Saint-Pierre con la testa e non con il cuore. Familiari ed amici cercano di dissuaderla temendo un esito infelice ma Julie preferisce amare che essere riamata. Edmond è troppo concentrato nell’intento di fare carriera politica per assecondare le fragilità sentimentali della giovane moglie, una carriera non facile da perseguire con la fine del Secondo Impero. A complicare l’armonia coniugale interferiscono le rispettive famiglie e amicizie non proprio disinteressate.
Si trattava di quegli uomini che immediatamente entrano nell’anima di una donna sensibile e si insinuano sotto la sua pelle prima di qualsiasi contatto fisico 

  • INCIPIT DEL LIBRO

Il 2 marzo 1873 Julie de Clerment stava partecipando al proprio fidanzamento come se si fosse trattato di quello di un'estranea, stordita dai complimenti più o meno sinceri di quella folla di amici, parenti e sconosciuti. Nemmeno il sorriso dell'uomo che stava per sposare la rassicurava, sedendosi accanto a lei dopo essere stato tutto il tempo al centro della sala e dell'attenzione a raccogliere congratulazioni; un sorriso pieno di soddisfazione per l'approvazione generale dimostrata universalmente nella scelta della sposa, un sorriso a labbra chiuse che gli arrotondava le belle guance ed inteneriva lo sguardo orgoglioso. Ogni volta che M. Edmond Saint-Pierre si rivolgeva a lei con quel sorriso, Julie aveva la certezza che, almeno per pochi istanti, i suoi sentimenti fossero sinceri. 


A volte, leggendo, rimane impressa una frase per la sua veridicità, che può riemergere dalla memoria in un momento particolare, quasi a commento del proprio vissuto



Segreti D'Amore di Alda La Brasca

TITOLO: Segreti D'Amore
AUTORE:Alda La Brasca
GENERE: Romanzo Sentimentale
EDITO: Io Me Lo Leggo
IN USCITA: 18 Novembre ( A marzo uscirà un sequel)


QUARTA DI COPERTINA:

Parigi, 1816

Il Conte David Vulmont, uscendo ubriaco da una taverna, si imbatte in un selvaggio pestaggio. Ad essere aggredito, da brutali mascalzoni, un fragile ragazzino. Dopo averlo difeso e soccorso, il Conte, decide di condurlo nella sua dimora, al sicuro. Due destini si sono intrecciati, minacciati da un passato colmo di dolore.

INCIPIT DEL LIBRO: 

Sapeva che se si fosse fermata sarebbe stata la sua fine, ma era senza fiato. Poteva sentire il loro fiato sul collo, ci aveva fatto anche l'abitudine ormai, ma era al limite delle sue energie. Nonostante tutto, in ogni caso, continuò nella sua folle corsa: non poteva arrendersi, non così.
Era a Parigi da mesi, ormai, e dopo tanti sacrifici e sforzi per giungere fin li... arrendersi avrebbe significato la fine.
«Eccolo, è laggiù!»
Oh, no!
Corse più veloce che poté, in un ultimo slancio, ma avvertì poco a poco le energie scemare e i suoi assalitori avvicinarsi paurosamente. D'un tratto sentì la presa sul suo colletto e uno strattone forte che arrestava la sua fuga, mozzandole il fiato in gola.


BREVE RELAZIONE DEL CONTESTO STORICO:

La Parigi del 1816 non è più governata da Napoleone Bonaparte, estromesso dalla Francia, riportando al trono Luigi XVIII. Questo periodo viene chiamato “Restaurazione”.
Il sistema di governo era costituito dall’ “Antico Regime”, cioè la monarchia assoluta dei Valois e dei Borbone.
La società francese era divisa in tre stati: clero (Primo Stato), nobiltà (Secondo Stato) e resto del popolo (Terzo Stato). Quest’ultima era decisamente sottomessa alle alter due. Le relazioni erano basate solo a livello lavorativo. Ogni altra unione, che sia amichevole o romantica, era inaccettabile.









LA GIADA DI CHANG'AN DI CHIARA SACCUTA A OTTOBRE


TTITOLO: La Giada di Chang’an
AUTORE: Chiara Saccuta 
PREZZO:
cartaceo 16,50 
ebook 2,99 
EDITO: Io Me Lo Leggo
DATA DI USCITA: 20 Ottobre 2019

Anche oggi parliamo di uscite per il mese di Ottobre presso la casa editrice ''Io Me Lo Leggo'', il libro protagonista di oggi ci porterà in Oriente, curiosi??? Allora mano all'agenda per scrivervi questo titolo


  • QUARTA DI COPERTINA 
Nella fiorente Cina della dinastia Tang, durante la festa delle lanterne, due giovani lasciano che i loro destini si intreccino in maniera indissolubile.
Lui è un principe in ostaggio, lei la figlia di un ricco uomo della capitale. Il loro futuro è già stato scritto, ciononostante combattono per cambiarlo.
All'interno del palazzo, invece, una principessa altezzosa, alla ricerca di una libertà fuggevole, si aggrappa alla mano del suo nemico, ignara dei pericoli che le porterà quella vicinanza. 
Tra palazzi e deserti, una giada nera brilla anche alla luce del sole, come a voler far da guida ai cuori più distanti.

  • INCIPIT DEL LIBRO
La festa delle lanterne stava giungendo al suo termine, ma Daiyu avrebbe voluto fermare il tempo per potersi godere ancora un po' quella libertà illecita che era riuscita a trascinarla lontano dalla casa di suo padre, e aveva condotto i suoi piedi al giardino delle Nubi Brumose. 
Quando la ragazza aveva varcato la soglia di quel luogo, una calma celeste le si era adagiata sulle spalle e l'aveva sospinta tra le colline verdeggianti e gli specchi d'acqua limpidi, popolati da uccelli canterini e carpe dorate. Quegli esseri, parevano brillare più dell'eterna Chang'an. 
La capitale dell'impero, quella notte, si era tinta delle sfumature del fuoco. A Daiyu sarebbe bastato sollevare lo sguardo per osservare le mille lanterne che si andavano disperdendo nel cielo oscuro, simboli di gioia per gli altri e di tristezza per lei. 




  • BREVE RELAZIONE DEL CONTESTO STORICO
La Giada di Chang’an è ambientata in Cina, durante gli anni della dinastia Tang, (618 al 907 d.C), un periodo assai florido per il paese. La capitale è Chang’an, la città della pace eterna, una delle più grandi dell’epoca. Era costellata da palazzi, possedeva grandi mercati e templi di ogni tipo. Nella città, infatti, vigeva l’assoluta tolleranza religiosa, essendo un luogo multietnico. Anche le arti erano praticate, tra cui scultura e pittura. Gli uomini erano soliti a studiare i precetti confuciani, mentre le donne preferivano curare il loro aspetto indossando delicati hànfù dalle pregiate sete. 
Tuttavia, è anche un periodo di conflitti. Nella penisola coreana i tre regni di Goguryeo, Baekje e Silla si scontrano tra loro per ottenere la supremazia e unificare il paese. Silla, temendo di essere sottomessa da Goguryeo, cerca di instaurare un’alleanza con il grande Tang e grazie a essa riesce a sottomettere il regno avversario, creando il Silla unificato.
Nel deserto, invece, si cominciano a tracciare le rotte commerciali della Via della Seta. I cinesi e i mercanti provenienti dal medio oriente entrano in contatto e questi ultimi riescono persino ad arrivare a Chang’an, dove commerciano i loro prodotti. I mongoli e i barbari, però, razziano tra le dune, rendendo un luogo già di per sé inospitale ancora più pericoloso.




L'AMORE AL TEMPO DELLA MUSICA DI GIULIA ESSE 


TITOLO:L’amore al tempo della musica 
AUTORE: Giulia Esse
PREZZO: (cartaceo) 16,50 (ebook) 2,99
EDITO: Io Me Lo Leggo
DATA DI USCITA: 20 Ottobre 2019



Oggi parliamo delle nuove uscite di Ottobre presso la casa editrice ''IO ME LO LEGGO'' che ha in serbo per noi delle novità, quindi mettetevi comodi con l'agenda in mano che oggi parliamo di ''L'Amore al tempo della musica''. 

  • QUARTA DI COPERTINA:


 Venezia 1797. Napoleone Bonaparte è ormai alle porte della Serenissima: dopo tanti colpi e sventure, presto la Repubblica cadrà. Insieme all'orgoglio della città deve piegarsi anche quello di Anna, giovane sposa costretta dai debiti del marito a trasferirsi nella casa dello zio di lui, Fosco Alvise Candiani, il più acclamato compositore di Venezia. Abbandonata in una casa ostile, strappata ai suoi affetti e a tutto ciò che conosceva, Anna si aggrappa all'unica cosa che le resta: il suo sogno di diventare violinista. Per farlo, è pronta ad assumere l'identità del marito, di cui nessuno ha più visto il volto fin da quando era ragazzo. Nei panni di un uomo, Anna trova la libertà che ha sempre bramato, ma rischia di perdere se stessa. E gli occhi severi di Fosco, l'uomo che sembra la sua perfetta antitesi, sono pronti a ricordarglielo in ogni momento. Echi di concerti, clangore di spade e pettegolezzi sussurrati corrono tra le rughe e le calli, ma tra i mille specchi di Venezia si cela la domanda più importante di tutte: è più giusto vivere secondo coscienza, o secondo reputazione?



INCIPIT DEL LIBRO

La musica, per Anna, era ovunque: camminava sotto le scarpe consumate, sulle assi malridotte del pavimento, fra le pareti sottili della mansarda, insieme al passaggio frenetico delle carrozze fuori dalla finestra. Non era fatta solo di strumenti, spartiti e cori. Le note vorticavano confuse nella testa in un continuo di alti e di bassi, di toni e di semitoni. Erano lì, scorrevano sotto la pelle, ma non poteva suonarle. Non poteva sedersi davanti a un fortepiano e muovere le dita sulla tastiera; non poteva impugnare un archetto e pizzicare le corde di un violino.
«Vostro marito non tornerà per cena, signora?»
La voce della cameriera rimbombò nella piccola mansarda, il solo affitto che due novelli sposi avevano la possibilità di sostenere con basse entrate.
Anna abbandonò Vienna, quella Vienna tessuta di oro e affronti, allontanandosi dalla finestra tonda. Soffiò sulle mani arrossate per il freddo di un inverno che attraversava le ossa e le raccolse sotto uno scialle di lana.
«Temo di no, Gerde. Ha ottenuto un nuovo incarico in una piccola orchestra.»
Superò la ragazza che si inchinò al suo breve passaggio. Si sedette sul bordo del letto e osservò il luminoso anello che brillava al dito. Ormai lo indossava da due mesi. Anna aveva desiderato quel matrimonio immensamente, nella speranza che le sue giornate si colorassero di timidi abbracci e le sue notti di sogni felici. Tuttavia, il solco profondo delle sopracciglia non lasciava dubbi sulla sua malinconia.

  • BREVE RELAZIONE DEL CONTESTO STORICO:



Il quadro storico che fa da sfondo al romanzo è quello della caduta della Repubblica di Venezia, avvenuta nel 1797, che pone fine alla lunga storia della cosiddetta Serenissima.


La Repubblica viene invasa dai francesi guidati dal Bonaparte, che occupano la terraferma e giungono fino al limite della laguna. Sotto la minaccia delle truppe straniere di entrare in città, il 12 maggio del 1797 viene dichiarata dal Maggior Consiglio la caduta della Repubblica. Il 15 maggio il Doge, Ludovico Marin, abdica lasciando il Palazzo Ducale e il giorno a seguire il governo passa ad una Municipalità provvisoria guidata dalla milizia francese. Napoleone, dunque, può entrare a Venezia, sostenuto dagli illuministi italiani che credono nel trionfo degli ideali di libertà. Il trattato di Campoformio nell’ottobre del 1797 porta ad una delusione generale degli stessi illuministi, traditi dalle spartizioni dei territori settentrionali fra Francia e Arciducato D’Austria a cui viene assegnata Venezia. 








ERRORI E MALINTESI DI VICTORIA VAN OOSTEN


TITOLO:Errori e Malintesi
AUTORE: Victoria Van Oosten
EDITO: Io Me Lo Leggo
GENERE: Romantico
PREZZO E-BOOK: 1,99
PREZZO CARTACEO:14,00
DATA DI USCITA: 16 Settembre 2019

Eccomi di nuovo tornata con un nuovo titolo da segnalare sul calendario per il mese di Settembre, quest'oggi parliamo di un genere Romantico e ambientato in un periodo storico da sogno, siete curiosi??
Andiamo a vedere di cosa si tratta allora.

  • TRAMA:
Nella elegante Bath d’inizio Ottocento (sono da poco finite le guerre napoleoniche) tre giovani di ottima famiglia e altrettanto interessante dote sono alle prese con i rispettivi pretendenti o presunti tali: la protagonista Isabel Ramsey,  innamorata di Mr Tresham, studente di Oxford che tarda a dichiararsi; sua cugina Claire Dyce, fidanzata conil capitano Simmons, e Harriet Morris che non vuole saperne del capitano Reginald. Ad animare le loro giornate e complicare i loro sentimenti concorrono molti amici e parenti, tra i quali spiccano l’ironico Mr Drummond e la pasticciona Miss Skene, sempre pronti ad organizzare gite e divertimenti. Tra malintesi ed errori di valutazione, le tre ragazze dovranno fare i conti con la realtà e con i sentimenti altrui.




  • INCIPIT DEL LIBRO


La grave colpa di cui si era macchiata Miss Elinor Graham, secondogenita di sir William Graham di Malvern, consisteva nell'aver accettato di unirsi in matrimonio con il giovane capitano di marina William Ramsey, figlio cadetto del vice ammiraglio Thomas Ramsey di Glouchester, senza attendere un partito simile a quello capitato alla sorella maggiore Margareth, che aveva sposato Mr Dyce,  formalmente l'erede del baronetto Robert Skene.
Presto però la considerazione di sir William nei confronti di Mrs Ramsey e del suo capitano fu accresciuta dall'inaspettata eredità del genero che giunse da parte del fratello del vice ammiraglio Ramsey.
Purtroppo la battaglia di Abukir rese vedova la giovane Mrs Ramsey, la quale con la sua cospicua  rendita  e la sua unica figlia  Isabel di tre anni, si trasferì  a Bath  nella dimora del fu  zio Ramsey. Il triste evento costituì motivo di grande apprensione per sir William Graham, il quale, pur costantemente seccato dai creditori, ritenne che alla diletta figlia occorresse una guida sapiente sia nella gestione delle sue rendite sia nel “allevamento” della sua bambina e trasferì la famiglia ugualmente a Bath.




ASSEDIO DI DANIELA BARISONE E ALEX MONTAGONO


TITOLO: Assedio
AUTORE: Daniela Barisone - Alex Montagono
EDITORE: Io me lo leggo
PREZZO E-BOOK: 1,99
PREZZO CARTACEO: 14,00
MESE DI USCITA: 16 Settembre 2019
GENERE: Horror , Avventura

Settembre sta per arrivare e con esso tantissimi nuovi titoli, qualcuno super atteso e qualcuno completamente nuovo e realizzato da menti italiane, ed è quest'ultimo il caso di ''Assedio'' e di cosa parlerà questo nuovissimo ed invitante titolo??
Scopriamolo insieme..  
  • TRAMA:


Londra, 1897. I morti si risvegliano dalle loro tombe, assalendo chiunque capiti loro a tiro e cibandosi di carne umana. In questo quadro di terrore, Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell, il biologo che sta cercando di scoprire di più su quanto accaduto.
Uniti nel comune intento di portare a casa la pelle sana e salva, i quattro difendono la Torre con ogni mezzo, ma i morti viventi non sono ciondolanti esseri senza cervello e riescono a sfondare le loro difese.


  • INCIPT DEL LIBRO:


«Oh dannazione!» sbottò Watson, abbandonando il diario. Accartocciò la pagina e la gettò oltre le mura, diretta verso una calca di creature rantolanti e putrefatte. «Già è complicato mantenere un barlume di sanità mentale in queste condizioni, figuriamoci con lei che spara ogni minuto!» 
Sebastian Moran voltò appena la testa, scaricando un bossolo vuoto dal Lee-Enfield modificato e incamerando un altro colpo. «Watson mi chiedo seriamente come lei abbia potuto affrontare la guerra se detesta così tanto i proiettili. Siamo qui per pattugliare le mura, non per scrivere il suo dannato diario».












ACQUILA. LE VETTE DELLO SPIRITO DI MONIKA M.


Titolo: Aquila, le vette dello spirito
Autrice: Monika M.
Editore: Self Publishing
Costo Ebook: 2,99 euro
Costo cartaceo: 10,00 euro
Mese di Uscita: Febbraio

Diamo il benvenuto a questo nuovo mese con un libro che uscirà proprio a Febbraio, sto parlando di ''Aquila, le vette dello spirito'' scritto dall'autrice Monika M. già autrice di altri capolavori come ''Come un'isola'', '' Margot'' o '' Fregiate virtù ed inconfessati vizi''.
Trovate le recensioni sia sul blog che sulla pagina Instagram.
Ora vi lascio scoprire di cosa parlerà la sua prossima opera:


  • TRAMA:
Partendo da fonti storiche originali, Monika M, costruisce un thriller storico avvincente!I Templari nascosero, in varie città europee, parte del tesoro riportato dalla Terra Santa, L'Aquila sarebbe una di queste. La narrazione prende il via alla morte del Papa Angelico, Celestino V, protagonisti un manipoli di uomini fedeli al Santo che lotteranno per impedire al successore, Bonifacio VIII, di infangare e cancellare la memoria dell'eremita della Majella. Malachia, giovane professo, redigerà in segreto un tomo che l'oscura epoca rievoca. Unicamente dopo il terremoto del 2009 il manoscritto verrà ritrovato, nella Basilica di Collemaggio, da Bramante. Quali misteri cela da sempre la città di L'Aquila? Questo l'enigma. 

  • INCIPIT:
Giunti che fummo in vetta l’anima mia sprofondò in quella solitudine incontaminata che ai miei più intimi pensieri mi ricondusse. Varcai l’ingresso del Santo eremo come forse avrei fatto con la porta stessa dell’inferno. Chinai il capo cercando di celare i miei fanciulleschi peccati sotto il cappuccio di scura lana. 
Lo stretto cunicolo, scavato nella nuda roccia, che immetteva alle celle a noi destinate, incombeva su di una coscienza  spaventata dal castigo divino che in quel luogo faticavo ad ignorare. La mia andatura stanca era rivelata ad ogni passo che ormai strusciava al suolo ed ero grato a quel cadenzato rintocco di suole che, al pari del batter stesso del mio cuore, mi rivelava  la vita non mi stesse abbandonando. 
La silente figura del maestro, che mi precedeva, rivelava la sua presenza unicamente per il respiro fattosi affannato a causa dell’impervia via che ivi ci aveva condotti. Percepii la mia inutilità di professo: nulla potevo fare per alleggerire le sofferenze che sapevo esser approdate su quel venerabile uomo alla consegna di una segreta missiva che,  all’Abbazia  Santa Maria di Pietro  Benedettino, gli venne recapitata in gran segreto. 
Nulla mi era stato rivelato, nessuna spiegazione concessa. Sapevo unicamente che il monastero, a cui appartenevo, non intendeva concedere al mio maestro di interrompere il mio postulato, poiché sotto la sua guida era iniziato. Avvenne così che l’indomani mattina mi ritrovai in groppa ad un mulo che il suo seguiva.



     Appassionata di arte e storia, viaggiatrice cronica e sognatrice irrecuperabile. Scrivo quando non leggo, booklover a tempo pieno. Osservo molto, ma le mie storie nascono sempre da curiosità storiche. Il mio più grande pregio? L'ironia.   


(Sua breve descrizione) 

Nessun commento:

Posta un commento