DRAMA

 


TITOLO: Go Ahead

EPISODI: 40

GENERE: Sentimentale, Romantico,

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2020

DISPONIBILE SU: Viki

Un drama che rappresenta ciò che ho sempre ritenuto una realtà spesso sottovalutata o ignorata, i legami di sangue non sono la cosa più importante, non sempre chi ti mette al mondo è un tuo genitore e le madri pessime esistono, anche loro sbagliano, anche loro sono egoiste, anche loro sono esseri umani. In alcuni casi il perdono può essere incluso, altre no.

Quella di Li Jianjian, Ling Xiao e He Ziqui non è una famiglia come le altre, la loro è composta da due padri, un vedovo e un divorziato in procinto di iniziare una nuova storia d'amore, le cui strade si incontrano proprio mentre entrambi stavano per essere lasciati.

Li Jianjian è solo una bambina quando la madre viene a mancare e cresce con l'affetto e la cura del padre, un uomo meraviglioso che ogni donna vorrebbe come il padre dei propri figli, un giorno però le viene presentata una donna, che sembra essere perfetta per lui. Questo fin quando la donna sparisce nel nulla con una busta di soldi che promette di restituire in futuro, quando tornerà a riprendersi il figlio. Li Jianjian cresce diventando una ragazza allegra e solare, combina guai che ha occhi solo per i suoi '' fratelli '', devota al padre e all'uomo che considera un secondo padre. Per lei la sua famiglia è la cosa più importante, non accetta il pensiero di separarsi da nessuno di loro e guaio a chi osa dire che non sono parenti.

He Ziqui è il figlio pseudo-adottivo, che cresce sentendo sempre il bisogno di farsi in quattro per la famiglia che lo ha accolto a braccia aperte, crescendolo e amandolo come avrebbe dovuto fare la madre, può essere facilmente definito come ''un gatto randagio che si avvicina se dai del cibo, ma che si allontana subito dopo se vuoi accarezzarlo'', infatti mostra affetto solo per la sua famiglia, gli altri hai suoi occhi sono perfetti estranei a cui non si interessa minimamente. Questo suo amore lo porta a fare una scelta sofferta per tenere chi ama al sicuro.

Ling Xiao vive al piano di sopra con i genitori che passano il tempo a litigare, una madre distrutta in preda a costanti crolli emotivi che vedono in alcuni casi il figlio la vittima dei suoi sfoghi, fin quando quest'ultima  non decide di fare le valigie e andare via, lasciando marito e figlio senza voltarsi indietro. Lui è un ragazzo dal carattere impassibile, apparentemente freddo con tutti, eccezione fatta per la sua famiglia, in particolare per la sorella per cui ha sempre un'occhio di riguardo. Crescendo si troverà ad affrontare non pochi problemi, un passato che ritorna e lo travolge come un fiume in piena, un senso di responsabilità a cui non riesce a sfuggire e che lo porterà ad allontanarsi da chi ama, soffrendo in silenzio.

Questi due uomini sono il nucleo della famiglia e del drama stesso. Li Hao Chao padre di JianJian un padre imperfetto, povero e che si sacrifica per andare avanti e nonostante tutto accoglie nella sua casa due ragazzi, che amerà come fossero suoi figli. Non sarà mai d'intralcio nelle loro vite ma sarà dietro di loro nel caso stiano per crollare, li proteggerà e rispetterà le loro scelte di vita.He Zi Qui un padre con un difficile trauma, ma che non si è lasciato abbattere e che nonostante il lavoro lo tenga spesso impegnato, trova il tempo per suo figlio, e deve molto a Li Hao Chao, senza di lui non sarebbe riuscito a crescere suo figlio senza fargli mancare attenzioni e amore.

''Quando ero piccola non avevo mai pensato alla separazione, ho sempre creduto che il tempo passasse lentamente mi preoccupavo di quando sarei cresciuta, ma il tempo passava mentre i compitivi distraevano la mia mente. Ci si perde nei momenti di felicità o anche fra le lacrime, in ogni momento c'era una mano invisibile che ci spingeva in avanti, era silenziosa e non si fermava mai.'' -Li Jinajian-

Questa tipologia di drama è quello di cui spesso ho il bisogno, qualcosa che vede le vite dei personaggi evolversi, cambiare, un'attimo primo sono dei ragazzi il cui unico senso di responsabilità cade sui compiti scolastici ma crescendo le cose cambiano, e succede quel qualcosa che li fa diventare improvvisamente adulti. Ho iniziato questo drama pensando fosse esattamente cosi, uguale a quelli di questo genere in cui spesso le cose sono prevedibili e scontate ma che a me va bene cosi, ogni tanto ci vuole. ma mi sbagliavo. Qui troviamo molto di più, una rappresentazione di quella che è la vita, fatta di alti e bassi, e per chi ha un passato come quello dei nostri protagonisti la vita sembra essere sempre più cattiva. Non lasciatevi abbagliare dai primi episodi, obiettivamente noiosi ma sono solo un seme, un seme per quello che sono una successione di episodi emozionanti e travolgenti. 

''Le persone che sono sull'orlo dell'oscurità, rischiano di cadere facilmente nell'eterna oscurità. Sembra che l'oscurità non finisca mai, puoi solo stringere i denti e sopportare il dolore e sforzarti di non pensare.'' -Ling Xiao- 

Ho odiato in modo estremo le figure materne di questo drama, come dico sempre anche loro sono umani, anche loro sbagliano e sono egoiste, ma qui si esagera. In particolare la madre di Ling Xiao, io non avrei avuto la forza di essere cosi gentile come ha fatto lui, e questo fa capire quanto questo personaggio sia buono nonostante il forte trauma a cui è stato sottoposto. Una donna che stravolge a quel punto la mente di suo figlio non merita il perdono, e le tutte le azioni che la donna compie sono solo una conferma di ciò che penso di lei.

Naturalmente ci sono anche le storie dei personaggi secondari, storie che non vengono lasciate al caso ma sui cui ci si sofferma il tempo necessario per far capire quanto la vita è una costante variabile e quanto delle volte bisogna prendere delle scelte difficile, scelte che possono ferire chi ci circonda ma che sono necessarie per noi stessi.

In sostanza questo drama è qualcosa che consiglio vivamente di vedere, di apprezzare puntata dopo puntata, di piangere per i personaggi, di provare gioia e dolore per loro e di innamorarsi della trama stessa perché è sicuramente uno dei drama più belli che abbia mai visto da quando sono entrata nel mondo dei drama.








FLOWER OF EVIL


TITOLO: Flower Of Evil

GENERE:  Thriller. Suspense. Romantico. Azione

NUMERO PUNTATA: 16

DISPONIBILE SU:  Viki 

Cosa fareste sè all'improvviso la persona che amate e con cui avete passato gli ultimi anni si rivelasse qualcuno di completamente diverso da ciò che conoscete?? E' quello che succede a Cha Ji Won quando inizia a capire che l'uomo perfetto, che ama potrebbe essere collegato a qualcosa di tremendo, potrebbe nascondere un segreto spaventoso da risultare hai suoi occhi un completo sconosciuto.

Baek Hee Sung è un'artigiano riservato e attento ad ogni minimo dettaglio, un padre amorevole che ama sua figlia a cui regala le migliori attenzioni ed infine un marito instancabile, dolce e premuroso, insomma l'uomo ideale che chiunque vorrebbe nella propria vita. Dietro il suo aspetto perfetto si nasconde però un uomo freddo e senza emozioni, o forse no,  che nasconde molti segreti. Ho amato alla follia questo personaggio, e forse per chi mi conosce lo immagina, ma lui è davvero un personaggio interessante e tutto da scoprire. Ho amato ogni suo gesto, ogni suo sguardo, ogni sua azione, spesso mi ponevo domande su di lui ed in particolare col suo rapporto con la figlia, ''Sarà vero??'' - '' E' tutta scena??'' . '' Le vuole davvero cosi bene?'', ovviamente ho avuto le mie risposte a voi ve le lascio scoprire consigliandovi il drama ma è davvero ben costruito, e la perfetta recitazione dell'attore ha favoreggiato la riuscita del suo personaggio.


Cha Ji Won è una detective della omicidi in carriera, giovane e devota al suo lavoro, piena di entusiasmo per  ogni nuovo caso e che conduce una vita spensierata grazie all'uomo che ha sposato, in effetti c'è da dire che per quando riguarda le faccende di casa non è proprio il suo campo, un uomo che ama follemente con tutta sé stessa. Un giorno la sua unità si troverà tra le mani dei casi di omicidio collegati con un vecchio caso, un caso ancora aperto in cui il complice del un serial killer è ancora ricercato e misteriosamente scomparso. Ho avuto un rapporto complesso con il suo personaggio, non posso dire di averla odiata in quanto è sempre stata fedele a sé stessa, ai suoi principi e a ciò in cui credeva ma ci sono stati momenti in cui dicevo ''Ma fai sul serio??'' - '' Ecco ci risiamo'' 

Due personaggi secondari che fanno da sfondo hai nostri protagonisti sono due giovani che in un modo e nell'altro, sono collegati al passato di Baek Hee Sung. 


Do Hae Soo è una giovane donna che scappa da un passato difficile da dimenticare, passa la sua vita cercando di fare il minimo indispensabile per poi rinchiudersi tra le mura di casa sua, al buio per scappare dai suoi demoni. Collegata con il vecchio caso di omicidi verrà nuovamente catapultata in questo caso e ritroverà una vecchia conoscenza che credeva di aver perso per sempre e troverà anche qualcos'altro. Lei è un personaggio che non mi andava molto a genio, odiavo il modo in cui faceva stare sulle spine Kim Moo Jin, il suo essere troppo vittimista ed anche, diciamolo, egoista.


Kim Moo Jin è un giornalista e come tale non si lascia certo sfuggire le 
notizie sui nuovi omicidi che stanno avvenendo, ma si rende conto dei collegamenti su un vecchio caso e questo lo porterà a scoprire cose che forse non doveva scoprire, o forse era proprio ciò che doveva succedere. Guarderà le cose sotto una prospettiva diversa e si renderà conto che forse in passato si è sempre sbagliato. 

Insieme a questi quattro personaggi che formano un po' i protagonisti della storia, ci sono altri personaggi interessanti e divertenti come i colleghi di distretto della protagonista oppure un personaggio di cui non posso assolutamente parlarvi ma fidatevi lui è davvero qualcosa di magistrale, non quanto il protagonista a parere mio,  ma quasi.

Questo drama è unico nel suo genere, è vero che io non sono un'esperta in questa tipologia di drama ma l'ho amato dall'inizio alla fine, sebbene stia scalpitando dal voler raccontare e parlarne nel dettaglio, ho cercato di essere più sintetica possibile. Perché? Semplicemente perché questo è un drama da scoprire puntata dopo puntata, in cui si è sempre col fiato sospeso, con una trama costruita come un puzzle di cui bisogna prima trovare i pezzi sparsi e poi con molta, moltissima attenzione combaciarli per poi scoprire qual'é la verità che si cela dietro.



I colpi di scena ovviamente non mancano, cose a cui non avresti mai minimamente pensato e cose che ti portano a riflettere ''Cosa avrei fatto io??'', domande di questo tipo che alzano l'attenzione dello spettatore, senza mai cadere nel banale, nel ''già visto'' o peggio nel noioso. Naturalmente non possono mancare i sentimenti, infatti questo drama oltre alla suspense, possiede anche una forte carica emotiva, sia da parte dei personaggi che ci delizieranno con scene da soddisfare anche i cuori romantici ma anche al punto di commuovere lo spettatore stesso.

Una storia in cui tutti si vedono con le spalle al muro, catapultati in situazioni che non credevano possibili e che mettono in dubbio i loro principi, le loro convinzioni, le loro stesse esistenze. Una storia d'amore dall'apparenza bellissima e che forse si rivela un falso, una conoscenza di sé stessi che potrebbe rivelarsi sbagliata. Scelte che non si pensava di essere in grado di fare, tutto per colpa degli eventi che sono sempre inaspettati lungo il tragitto delle nostre vite.








The King. Eternal Monarch


TITOLO: The King. Eternal Monarch

GENERE: Fantasy. Drammatico. Romance

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2020

EPISODI: 16

DISPONIBILE SU: Netflix


Inizio subito con il dire che questo drama ha diviso in due gli spettatori e gli amanti di Lee Min Ho, tra chi ha amato questo drama e chi no. Indovinate io da che parte sto??!!!

Ovviamente a me il drama è piaciuto, certo ha i suoi difetti, i suoi scivoloni lungo il percorso ma a conti fatti me lo sono divorata in pochissimo tempo, vuoi che avevo proprio bisogno di qualcosa del genere, vuoi che i personaggi mi hanno tutti affascinata e colpita fatto sta che il drama mi ha incantata. Ma di cosa parla?

Ci troviamo in un mondo in cui si scoprirà esistere un' universo parallelo da una parte troviamo la Corea in cui regna la Monarchia e dall'altra la Repubblica ed il nostro protagonista è il Re di una delle due, questo significa che per ogni Corea c'è un sosia dei vari personaggi e questo ammetto ha portato ha qualche leggera confusione, ma iniziamo a presentarvi i nostri protagonisti,


Lee Gon è solo un bambino quando nel 1994 assiste all'omicidio del padre per mano dello zio Yi Rim, e se non fosse stato per un misterioso salvatore sarebbe morto pure lui. Durante questo scontro Lee Gon si troverà tra le mani un tesserino caduto al suo salvatore e metà di uno strano flauto, l'oggetto - causa dell'atto di Yi Rim ma non ha tempo per pensare a questo. Lui ora è il Re, ed affiancato dalla signora Noh a capo dei domestici che lo cresce come un nipote, e di un bambino che diventerà la sua guardia del corpo fa il suo dovere con in testa un pensiero fisso. Chi è il suo salvatore?? Questo pensiero crescendo lo porterà in un bosco, dove dinanzi a lui si aprirà un portale per una dimensione a lui sconosciuta in cui, senza timore ed in sella al suo cavallo, entrerà.

Ma la notte dell'omicidio qualcosa di strano è successo, Yi Rim durante la fuga con in mano l'altra metà


del flauto si ritrova a vagare nel bosco dove all'improvviso appaiono due colonne, un porta per quello che scoprirà essere un'universo parallelo, stesso portale che il nipote anni dopo scoprirà. Dove lui qui non è il discente di una famiglia reale è un poveraccio con un'handicap, decide cosi di prendere il posto del suo sosia e far credere alla sua Corea di essere morto. Costruendosi anni dopo anni il suo piano di rivincita. Lui è uno di quei cattivi che non puoi non ammirare per il suo sangue freddo, il modo in cui è sicuro di ogni passo che fa, questo perché è estremamente intelligente e calcolatore. 


Arrivati hai giorni nostri conosciamo Jung Tae Eul una poliziotta senza freni, cintura nera di Taewondo che dopo una stancante giornata di lavoro si ritrova davanti a qualcosa di incredibile, un tipo strano tutto vestito elegante ed in sella ad un meraviglioso cavallo bianco, gira indisturbato nel traffico di Seoul. Lei scettica e convinta che il mondo è piatto non crede al ragazzo quando le racconta la verità, ovvero che lui è il Re di un'altra Corea e che non troverà nessun dato su di lui al distretto e, non si sa bene ancora come, è proprio lei la sua misteriosa salvatrice.

Da questo momento in poi le vite di Tae Eul e Lee Goon si mescolano in maniera imprevedibile, lui per un breve periodo si gode le giornate in completo anonimato, cercando di conoscere Tae Eul e di capire di più su questo portale, sicuro del fatto che lui è l'unico a non possedere un sosia in quella Corea. Mentre lei continua a vivere la sua vita da poliziotta cercando di capire chi è davvero quel ragazzo. Fin quando degli eventi inaspettati costringono Lee Goon a tornare nel suo regno, manca da troppo tempo e forse qualcosa di strano sta per capitare. Forse suo zio, che si pensava morto è vivo e si è rifugiato nell'altra Corea.

Quando ho iniziato il drama mi aspettavo qualcosa del tipo salti temporali. un'alternanza tra periodo


storico ed era moderna questo perché decisi di vedere il drama alla cieca, senza nemmeno vedere trailer o altro, e sono rimasta affascinata. Due mondi uguali ma diversi che si scontrano, personaggi a cui non puoi che affezionarti, come Tae Eul che non è la classica ragazza fragile che ti immagini ma una tosta che lotta fino alla fine, affrontando il pericolo a testa alta oppure il capitano Jo Yeong guardia del corpo e amico del Re, dal carattere particolarmente freddo e spietato. Tra lui è il Re si percepisce una nota di Bromance cosa che mi ha fatto fangirlare come una dodicenne. Lui è uno dei personaggi che possiede un sosia, infatti nell'altro mondo è un giovane allegro ragazzo, dall'aria ingenua e bonaria che sta per terminare il servizio di leva, da qui si nota il talento dell'attore ad interpretare due personaggi completamente opposti. Stesso talento che percepiamo in Tae Eul, la cui sosia nel mondo del Re è una criminale che vive alla giornata.

Altri personaggi sono il primo ministro, una donna ambiziosa e sicura di sé, che se da una parte l'ammiravo per quanto era sfrontata dall'altra mi dava sui nervi il fatto che si presentasse davanti al Re all'improvviso e senza una logica motivazione, voglio dire abbiamo capito che punti a diventare la regina e abbiamo capito che una donna intralcia la tua ambizione ma un po' di dignità. Altro personaggio, il poliziotto ed amico d'infanzia di Tae Eul, ed ovviamente innamorato di lei da sempre, un personaggio particolare che ho amato, e che riserverà sorprese lungo il percorso.

Adesso arriviamo alle note dolenti, in tutto questo caos di personaggi ci sono alcune cose che si perdono lungo il filo della trama, ad esempio un bambino. Un piccolo orfano che appare di tanto in tanto e che sembra sapere più cose lui sul portale che non gli adulti, che sembra sapere come andranno le cose e la mia domande rimane tutt'ora: ''Chi cavolo era?''. Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato l' utilità del portale, che come in Abyss, pare cambiare le sue funzionalità per adeguarsi alla trama. Prima vediamo che basta un salto per attraversare i due mondi, poi magicamente ti ritrovi in un percorso in cui il tempo si blocca e infine si scopriranno altre funzioni. Insomma si vede che gli sceneggiatori avevano un po' le idee confuse. Il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca, insomma si poteva fare di meglio, in pratica sono ritornati al punto d'inizio.

In conclusione sé non fosse stato per piccoli buchi di trama questa visione sarebbe stata perfetta, ma come dico sempre la perfezione non sempre esiste, ed io posso ritenermi sodisfatta di questo drama. Ho visto un piccolo lato diverso di Lee Min Ho perché si, continua a interpretare personaggi perfetti ed impeccabili, fatti un po' con lo stampino, ma qui ho intravisto anche un Lee Min Ho un po' battagliero e leggermente spietato sé incazzato. Ho conosciuto Jo Yeong un personaggio/attore che ho amato e mi sono emozionata in alcune scene, che ho ritenuto davvero dolci e soddisfacenti. Certo è un drama pesante da seguire ma sé guardato con calma e tranquillità si può seguire, infatti un reewatch lo farò  sicuramente.







Lo Spergiuro di Salomone



Titolo: Lo Spergiuro di Salomone
Genere: Thriller. Drammatico. Scolastico
Anno di Pubblicazione:2016
Numero Episodi;12
Disponibile su: Viki

Lee So Woo è  un giovane studente del liceo, dall'aspetto un po' solitario e tranquillo che si trova coinvolto in una violenta lite con un suo compagno di classe, Choi Woo Hyuk temuto da tutta la scuola non solo per  il suo carattere ma anche perché figlio di un'importante componente dell'istituzione scolastica. Infatti a seguito di questa lite tutto torna alla normalità per Woo Hyuk, mentre So Woo viene accusato di violenza scolastica, e con l'intero corpo studentesco che finge di non aver assistito alla lite prende la decisione di abbandonare la scuola. Finché pochi mesi dopo, una mattina due suoi compagni di classi ritrovano il suo cadere nel vialetto della scuola, ricoperto dalla neve caduta durante la notte.

Per gli adulti è un caso di suicidio e viene archiviato come tale ma per gli studenti qualcosa non torna ed una confessione anonima scritta da un testimone alza i dubbi, cosi i suoi compagni di classe decidono di investigare sulla questione. E' omicidio o suicidio??

Questo drama ha qualcosa di originale e accattivante a mio parere, per la prima volta non sono gli adulti a tessere le fila della storia, loro stanno fermi a guardare mentre i ragazzi, animati da senso di giustizia e rimorso aprono un processo, da loro stessi gestito, per capire cosa è successo a Lee So Woo.                  

Go Seo Yeon la migliore studentessa della scuola, un po' troppo presuntuosa e convinta di essere sempre dalla parte della ragione, a mio parere, è tra le prime persone ha ritrovare il cadavere. Non ha mai creduto alla sentenza di suicidio, e l'essere stata lei la destinataria della lettera in cui una studentessa anonima dichiara di aver assistito all'omicidio per mano del bullo della scuola la convince, dopo una spintarella da parte di un reporter, a trovare il modo di trovare le prove per dichiarare Choi Woo Hyuk colpevole di omicidio.

 


Han Ji Hoon è uno studente di un'altra scuola amico di Lee So Woo. Misterioso, sicuro di sè e che lascia persino gli adulti sorpresi del modo in cui gestisce le sentenze, di come sia in grado di manovrare tutto come vuole e che, come tutti, dichiara che non si sia trattato di suicidio ma che allo stesso tempo non crede nella colpevolezza del bullo e cosi prende parte alla sentenza come difensore di Hyuk. Lui non sempre riuscivo ad inquadrarlo, non sapevo mai cosa pensare e a cosa credere quando appariva sullo schermo.

Choi Woo Hyuk è un'arrogante ragazzo ricco che non si cura degli altri, non ha rispetto per niente. vive

con un padre violento...come si suol dire ''la mela non cade mai troppo lontana dall'albero'' che in seguito hai suoi comportamenti sempre minatori si ritrova con un'accusa di omicidio contro. La sua arroganza lo porta però a non curarsene, anzi conferma le voci e non teme nessuna ripercussione. Un personaggio secondo me tutto da scoprire e che devo ammettere, sarà per il mio essere sempre attratta da simili personaggi complessi e da studiare, che amavo vedere le varie sfumature che possedeva.

 A volte ti chiudi in te stesso e altre volte cerchi di aiutare gli altri. A volte vuoi rimanere isolato come un'isola deserta, ma a volte desideri che venga una marea rumorosa, con quel genere di incertezza nella cuore...

Questi sono i personaggi che danno vita alla trama ma insieme a loro abbiamo anche un report davvero divertente e che a suo modo è stato il primo a dare la spinta hai ragazzi, riflettere su cosa stava succedendo, fargli capire che anche se sono ragazzi avevano il diritto di fare domande e cercare riposte. I vari compagni di classe tra cui Bae Joon Young uno dei primi a ritrovare il corpo con una storia famigliare complessa, l'unica pecca del drama. Infatti la sua storia è poco chiara gettata li è poi dimenticata. L'autrice della lettera d'accusa, una giovane ragazza vittima quasi fissa del bullismo di Woo Hyuk che troppo spaventata si nasconde dietro un pezzo di carta, personaggio il suo a tratti irritante ad altri inquietante. 

In conclusione questo drama l'ho amato per il modo originale in cui vengono svolti i fatti, ero in trepida attesa di sapere cosa emergeva e come i ragazzi avrebbero gestito le varie sentenze. Durante il corso mi sono iniziata anche io a fare le mie ipotesi e sono rimasta sorpresa per alcune informazioni che venivano fuori ed emozionata per altre. Alla fine del drama mi sono inspiegabilmente ritrovata in lacrime, simbolo che il drama mi ha colpita più di quanto immaginassi.   

La gente non vive sapendo il motivo per cui vive. La vita ha delle possibilità infinite a cui non è possibile mettere delle etichette. La vita è fatta di continue svolte ed innumerevoli gioie e dolori. Tutti quanti devono vivere cosi.

Forse nessuno è colpevole o forse i colpevoli sono troppi per poterne accusare uno solo. Forse un ragazzo è  stato soppresso per il suo senso di giustizia. Forse i colpevoli sono tutti. Suicidio o Omicidio?







  • Voi avete visto questo drama?? Vi ho incuriosito a guardarlo??


 A Korean Odyssey (Hwayugi)

TITOLO: A Korean Odyssey (Hwayugi)

ANNO DI PUBBLICAZIONE:2017.2018
EPISODI: 20

DISPONIBILE SU:  Netflix

TRAMA & RECENSIONE:

Conoscete tutti la storia di Goku e dell'anime/manga che ha accompagnato l'infanzia di molti,ovvero  Dragon Ball??  Bhè vi farà piacere sapere che questo drama, come il manga sono entrambi ispirati ad un classico della letteratura cinese '' Viaggio verso occidente'' non sarà quindi strano l'appellativo di ''Re delle scimmie'' che verrà poi spiegato all'interno del drama.

Jin Sun Min è una ragazza di cui conosciamo i primi passi fin da piccola, il suo disagio con i suoi coetanei, i mille appellati spregevoli che le vengono dati, e capiamo fin da quando si imbatte nel Demone Ma Wang che cerca solo qualcuno che la protegga da quegli spiriti che la perseguitano. Crescendo è diventata una donna di carriera, che ha fatto del suo dono un lavoro, dolce, sincera, di buon cuore e ad occhi esterni un pò strana. Nonostante viva una vita in completa solitudine, senza nessun genere di affetto e rinunciando ad attività comuni, non si lamenta. La sua vità però viene stravolta quando verrà a sapere che il suo sangue non è un sangue comune, in lei scorre il sangue di Samjang, una specie di calamite per gli spiriti malvagi che sognano di far di lei uno squisito pasto. 


Son Oh Gong è il re scimmia, sfacciato, combina guai e menefreghista delle regole ed è per via di uno

dei suoi guai che le divinità lo hanno rinchiuso in una casa/prigione per punizione, e sarà proprio una giovane bambina a liberarlo. Lui però l'ha ingannata con la promessa di aiutarla ogni volta che lei chiamerà il suo nome. Salvo trovare una scappatoia per questa promessa e sparire per anni. In questi anni ha cercato il modo di ottenere l'immortalità con la compagnia del demone Ma Wang.


Il demone Ma Wang, collana portante del drama sempre accompagnato dalla sua fidata assistente e che lavora in uno show televisivo per talenti, cerca in tutti i modi di essere buono ottenendo punti tramite la sparizione degli spiriti malvagi, per essere una divinità. Condivide il suo appartamento con Oh Gong e sarà proprio lui a dire a quest'ultimo dell'esistenza di Samjang, il cui sangue dona l'immortalità. Per questo Oh Gong rintraccia il proprietario del Samjang per farne un banchetto, ed è cosi che si ritroverà davanti la bambina ormai donna che aveva ingannato. Ma come si suol dire, il Karma colpisce sempre, anche esseri non umani ed infatti questa volta toccherà a lei ingannarlo, mettendogli un braccialetto al polso che lo costringerà ad eseguire gli ordini di lei.

Il demone Ma Wang approfittandosi della situazione arruola Jin Sun Min per scacciare gli spiriti malvagi al posto suo e Son Oh Gong finisce per aiutarla sia perché costretto dal braccialetto, sia perché non può lasciare che gli spiriti uccidano il suo pasto o almeno questi erano i motivi iniziali.

Nel drama possiamo trovare tanti altri personaggi come il generale d'inverno e sua sorella che condividono lo stesso corpo, oppure il divertentissimo assistente di Jin Sun Min. Pk un demone maiale travestito da star della musica e che lavora per il demone Ma Wang ed uno zombie, ebbene si, il cui cadavere assassinato ritorna in vita con il sangue di Samajang. 



Tutti personaggi che vengono introdotti pian piano per i primi episodi, e insieme a loro emergono molti altri personaggi che vanno scoperti durante la visione. Successivamente le loro storie si intrecciano con la trama creando un drama, a parer mio, spettacolare. 

La coppia Ma Wang e Son Oh Gong è qualcosa di spassoso mentre la coppia che quest'ultimo crea con Jin Sun Min è dolcissimo e meraviglioso, in particolare alcune scene che sebbene semplici e genuine mi hanno colpita al punto da farmi commuovere. Da brava fangirl quale sono, ovviamente non mi sono fermata ad una ship ma c'è stata anche un'altra coppia/non coppia su cui ho sperato tanto.

Ma il romanticismo è solo una ventata di aria fresca per questo drama che racchiude al suo interno segreti legati al passato, intrecci ed inganni che i personaggi scopriranno tra una caccia allo spirito malvagio di turno e l'altro. Colpi di scena inaspettati, piacevoli sorprese e dolori da affrontare. Però come sappiamo non è tutto oro ciò che luccica, infatti il drama inizia a perdersi sopratutto nelle ultime due puntate.

Certo è una visione che secondo me vale la pena fare e che sicuramente si finirà per amare, e come non farlo con la coppia Bromance, ma i due episodi finali non mi hanno lasciata completamente soddisfatta, anzi avevo qualche punto interrogativo. Ho letto pareri positivi e tutti condividevano il malessere verso la metà degli episodi finali io personalmente non ho ben compreso le scelte fatte solo negli ultimi due episodi.

Rivedrò questo drama?? ASSOLUTAMENTE SI




VOTO:

e mezzo.





Forest


TITOLO: Forest
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2020
EPISODI: 32 
DISPONIBILE SU: Viki

TRAMA:
Kang San-Hyeok  è un'uomo intelligente e di bell'aspetto, esperto nelle fusioni e acquisizioni che dona tutto sè stesso al lavoro e nient'altro. Ed è proprio per via di un nuovo progetto, la costruzione di un resort, che si trova a dover infiltrarsi in una squadra di soccorso forestale della foresta di Miryeong. Sembra essere tutto perfetto, sè non fosse torturato da un dolore psicosomatico dovuto a qualche misteriosa causa nascosta nel suo passato, passato che ha dimenticato.
Jung Young-Jae è un'abile chirurgico che ha causa di una scelta presa in momento di pericolo è stata esiliata in un piccolo ospedale nel villaggio di Miryeong. Una ragazza energica è sicura di sè ma che soffre di attacchi di panico, dovuti ad un trauma infantile legato alla sua famiglia, che affiora di tanto in tanto.
Kang San-Hyeok e Jung Young-Jae  finiranno per scontrarsi in varie occasioni e casualmente diventeranno coinquilini in una villa ecologica situata in una meravigliosa foresta, dove impareranno di più sui segreti che li circondano.


RECENSIONE:
Parto con il dire che io ho amato questo drama, devo proprio smetterla di rimandare i drama nella lista perchè quando poi decido di vederli ecco che mi innamoro.
Questo drama può sembrare la solita storia dei due protagonisti dal passato in comune, destinati a rincontrarsi e invece no.
San Hyeok è un uomo d'affari brillante ed intelligente che non hai mai pensato a nient'altro che al suo successo lavorativo, un giorno quella situazione di perfezione cede, quando inspiegabilmente inizia ad avvertire un dolore psicosomatico al braccio che non ha una spiegazione medica, la ragione è nella sua testa ma lui si rifiuta di credere che qualcosa sfugge al suo controllo. Da un primo impatto può sembrare duro e senza scrupoli ma in realtà è dolce e protettivo, e che scoprirà che in quella foresta c'è molto più di quello che si aspettava di trovare.
Young-Jae è un chirurgo abile ma che soffre di attacchi di panico dovuti al suo passato e questo, insieme ad uno spiacevole incidente durante il suo orario lavorativo la porta ad essere reclusa in un piccolo ospedale nel villaggio di Miryeong.Una donna giusta e con i piedi per terra, che pensa alla sua vita in maniera razionale senza darsi troppi pensieri, e che ha imparato che prima di tutto bisogna stare bene per poter far stare bene e aiutare chi ci circonda e amiamo.
Altri personaggi che incontriamo sono i coprotagonisti Choi Chang, un ragazzo allegro è solare che nonostante abbia la possibilità di fare la vita da ereditiero preferisce essere un soccorritore forestale e passare il suo tempo nella foresta, nonostante i continui lamenti del padre. Quest'ultimo un personaggio piuttosto variopinto.
Oh Bo Min una poliziotta alle prime armi scrupolosa e attenta ad ogni minimo dettaglio, che farà ridere lo spettatore ma impazzire i suoi superiori.
Insieme a loro troviamo altri personaggi ancora che lasciano il segno durante la visione, come la spalla destra di San Hyeon, un tipo davvero particolare che ha modo suo ho trovato affascinante, il dottore anch'esso esiliato anni prima, che fa di tutto pur di non lavorare ritenendolo un'inutile sforzo. Insomma un drama con tantissimi personaggi, tutti che in qualche modo lasciano il segno e non passano inosservati, rendendo il tutto molto realistico.
'' Se devo darci un taglio per vivere, ho deciso che lo farò. Per qualche ragione sento che posso farcela. Nonostante la paura.''
Ma questa non è una storia d'amore, certo l'amore è presente e non uno di quelli smielati e inverosimile ma uno di quelli in cui l'attrazione e la tensione fanno da elemento chiave, in cui il rapporto e l'unione cresce senza dare hai personaggi la possibilità di scelta. Qui è presente molto di più.
La foresta di Miryeong, oltre ad essere una delle cose più belle che abbia mai visto (mi ha riportato alla mente un luogo in cui sono stata è per questo posso solo dire grazie) e che rende il drama magico, nasconde un segreto. Un segreto che porta con sé tanto dolore, nascosto e accudito da un ''Villan'' che puoi solo odiare puntata dopo puntata.
Naturalmente non tutto è sempre perfetto e anche questo drama ha qualche difettuccio, come alcune cose troppo velocizzate verso la fine e alcune scene in cui il dialogo è molto centrato sugli affari e non capendone molto rimani un po' interdetta, nulla che una seconda visione non possa risolvere.
Per quanto mi riguarda riguarderò volentieri questo drama e per chi ha voglia di qualcosa di leggermente impegnativo ma neanche tanto, in cui non mancano colpi di scena, momenti e personaggi divertenti e la giusta miscela di emozioni questo drama fa al caso vostro.







Mr Temporary (o Class Of Lies)


TITOLO: Mr Temporary ( oppure Class Of Lies)
EPISODI: 16
GENERE: Scolastico-Crimine-Mistero
DISPONIBILE SU: Viki

TRAMA:
Ki Moo Hyon è un'avvocato di successo che grazie al suo talento e alla sua sfacciataggine finisce per vincere tutte le cause, ed è proprio alla conclusione di una di queste che riceve l'ennesimo caso, ma stavolta si tratta di tentato omicidio, una studentessa di un scuola d'èlite per mano di un suo compagno.
Un caso per cui doveva solo far ritenere il suo cliente colpevole per una minor pena e una chiusura svelta delle indagini. ma tutto si complica quando il ragazzo tenta il suicidio finendo in coma, azione che porta non solo l'avvocato a rendersi conto che questo non è un caso come un'altro ma anche ad un crollo totale della sua carriera.
Per riaverla decide quindi di entrare sotto copertura come insegnante nella scuola per fare luce sulla storia, ma è cosi che viene a scoprire che quella non è una scuola come le altre e che li stessi studenti non sono poi cosi innocenti.

RECENSIONE:

Ki Moo Hyon cavalca l'onda del successo vincendo tutti i casi e ritenendosi per ovvi motivi il migliore sulla piazza, ed è per questo che non si spaventa quando gli viene assegnato un caso di tentanto omicidio. Ho ritrovato in questo attore un talento incredibile. Non è il classico attore coreano bello e dannato, che fa sognare ad occhi aperti. ma cavolo quando recita sorprende con i suoi sguardi carichi del giusto sentimento per quel determinato momento, con la sua passione e la sua sfacciataggine,
Soo Ah studentessa di un liceo d'E'lite è stata aggredita, finendo in coma, da un suo compagno di classe che avrà per avvocato proprio Ki Moo Hyon.
Cliente e avvocato con due caratteri diversi, due modi di fare diversi che finiranno per scontrarsi e il ragazzo tenterà il suicidio, ma sarà davvero a causa dello scontro con il suo avvocato? O è successo qualcosa che Moo Hyon non sà?
Ma al momento lui ha altre cose a cui pensare, sta per essere radiato e la sua carriera sta crollando inevitabilmente.
Spinto dalla vendetta e dal desiderio di ripulire il suo nome, decide di fingersi insegnante in quella scuola, dove incontrerà Ha So Hyun la professoressa dal cuore puro, troppo spesso ingenua nel giudicare i suoi studenti, che spesso mi ha fatto storcere il naso. Insomma una tua studentessa è morta, i piani alti ignorano il caso, i tuoi studenti hanno palesemente qualcosa che non va, è il caso di aprire gli occhi, non credi??
Questa non è una scuola comune, qui studenti e genitori hanno il pieno controllo su professori e regole, in cui una studentessa come Soo Ah non poteva che essere schiacciata.
Tra gli studenti troviamo Han Tae Ra la regietta della scuola con la predisposizione per il pianoforte, e compagna indiscussa di Yee Beom Ji lo studente idolatrato da tutti per la sua intelligenza, il modo in cui sa calmare le cose e la sua genialità. Un'attore conosciuto per la prima volta e che mi ha affascinata. Na Ye Ri una tirocinante Idol non interessata allo studio, una civetta che passa il tempo a bisticciare con Lee Gi Hoon dal carattere più sfacciato, non realmente interessato allo studio bensì alla fotografia.

  


Nei drama scolastici non è strano trovare il gruppo dei prescelti, quelli che maggiormente muovono i fili della situazione ma qui la storia si fa diversa, il classico gruppo è creato da quattro persone che fingono amicizia e rispetto reciproco. ma è chiaro fin da subito allo spettatore che è tutta una menzogna, che forse non tutti sono così in armonia tra loro come sembra.
Questo è un drama da seguire con attenzione, perfetto per gli appassionati di thriller, gialli e casi d'inchiesta,  in cui ogni personaggio nasconde qualcosa e dal finale non cosi scontato.
Inizialmente i primi episodi possono risultare lentini ma vanno tutti in salita, pieno di colpi di scena e risvolte che mandano all'aria ogni possibile teoria formatasi nella mente dello spettatore, in particolare un colpo di scena mi ha lasciata del tutto sconvolta e che non avevo assolutamente previsto, fino ad arrivare ad un finale anch'esso con un colpo di scena incredibile ma un pò affrettato.
Un finale che mi ha lasciata senza parole con un punto interrogativo, che in realtà dentro di me aveva già trovato una risposta ma potevano renderla più chiara, potevano aggiungere qualche minuto in più, qualche scena in più per rendere le cose maggiormente chiare. Per fortuna questo finale non ha assolutamente rovinato l'intera storia.
In conclusione questo drama è perfetto per chi ama le storie ambientate al liceo ma che hanno una storia più interessante, una storia che va al di là dell'amore e dei drammi adolescenziali, in cui un caso di omicidio fa da trama.








MY SECRET ROMANCE 

TITOLO: My Secret Romance
EPISODI: 13
GENERE: Commedia. Romantico
DISPONIBILE SU: Viki

TRAMA:

Cha Jin Wook appartiene a una ricca famiglia che possiede una delle più grandi compagnie della Corea del Sud, ama divertirsi e non vuole saperne di impegnarsi al contrario preferisce le avventure, ma non è tutto oro ciò che luccica, anche lui ha una profonda cicatrice con cui convivere.
Lee Yumi è una ragazza single di venticinque anni un pò all'antica che si vede costretta ad andare sull'isola di Jeju per l'ennesimo matrimonio della madre, persona eccessiva che fa sentire spesso la figlia a disagio fin dall'infanzia segnandola.
I due finiranno per incontrarsi/scontrarsi sull'isola e in una serie infinita di malintesi e scontri finiranno per passare del tempo insieme su una spiaggia, dove passeranno insieme la notte. Al risveglio Lee Yumi imbarazzata per questo suo comportamento scappa per evitare il risveglio di lui, lasciandole per sbaglio l'imbottitura del reggiseno nella macchina.
Destinati a incontrarsi tre anni dopo, lui uomo d'affari completamente cambiato, lei assunta come nutrizionista nella sua azienda.
Fingono di non conoscersi ma tra i due c'è ancora molta attrazione fisica.

RECENSIONE:

Ho letto pareri molto diversi tra loro su questo drama, alcuni positivi altri meno, io l'ho amato dall'inizio alla fine. Tralasciando che ho scoperto un'attore fantastico ( e non solo dal punto di vista visivo) ma mi sono davvero sentita presa da questa storia e dalla sua recitazione.

Lui, Cha Jin Wook ci viene inizialmente presentato come un donnaiolo, che ama le feste e non vuole saperne di mettere su famiglia o di prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia, ma dietro questo suo comportamento troviamo una persona che soffre ancora per i suoi scheletri nell'armadio. Successivamente questo suo carattere maturerà per diventare un uomo d'affari esigente, che sa quello che fa e dedito sempre al lavoro al punto di dimenticarsi di dover mangiare.

Lee Yumi è una ragazza che dopo aver studiato tanto finalmente ha a sua grande opportunità, quella di lavorare in una delle più grandi aziende della città come nutrizionista. La gioia cesserà quando scoprirà che il suo capo è lo stesso uomo con cui ha passato una notte insieme tre anni prima, da cui è scappata. A peggiorare le cose ci si mette la madre che piomba in casa sua con il fratellino minore pretendendo di stare da lei per un pò.
Una storia tutta da guardare e amare istante dopo istante, non ha nulla di troppo elaborato o complicato, una storia con quelli che potremmo chiamare clichè coreani ma fatti stra bene, una visione perfetta per cuori romantici.
Il punto chiave di questo drama, quello che lo ha reso perfetto hai miei occhi è stata la chimica tra i due, palpabile ad ogni sguardo e non parliamo dei baci.Finalmente una rara coppia che scoppia sul set, che sa come provocarsi tra di loro, e come provocare lo spettatore (si caro Sung Hoon sto parlando di te).
Anche i personaggi secondari fanno la loro parte e rendono il drama davvero spettacolare, il segretario eccentrico nel look e che vuole davvero bene a Jin Wook, un rapporto che va al di la delle vesti lavorative e il migliore amico di lei che mi ha davvero affascinata, uno scrittore giramondo proprietario di un bar,come personaggio non è davvero niente male. 
L'unica che mi ha fatto storcere il naso, oltre al nonno di lui ma era ovvio che un personaggio simile doveva esserci quando si parla di Chaebol (Erede di una grande industria in Corea), è stata la madre di lei. L'ho trovata oltremodo egoista e stupida, una donna che si cura e si è sempre curata solo e soltanto di sè stessa senza pensare alla figlia e alla sua sensibilità. 

Tralasciando quindi questi due personaggi questo drama è rientrato tra i miei preferiti, che ho amato e che amerò, perfetto da guardare con una tazza di cioccolata calda avvolta tra delle morbide coperte nel cuore della notte, perchè si mi ha dato una sensazione calda e rassicurante solo a guardarlo.





CINDERELLA WITH FOUR KNIGHTS

TITOLO: Cinderella With Four Knights
EPISODI: 16
GENERE: Sentimentale
LINGUA: Coreano (Sub Ita) 
DISPONIBILE SU: Viki

TRAMA:



Eun Ha-won è una liceale allegra e ottimista, orfana di madre costretta a vivere con la matrigna e la sorellastra, che la trattano malissimo mentre suo padre è via per lavoro. 
Per potersi pagare le tasse universitarie, Ha-won svolge diversi lavori senza mai lamentarsi, una vita tranquilla e anonima ma le cose si complicano quando la sua strada si intreccia con un ragazzo senza mezze misure. Kang Hyun-min.
Tre ragazzi, cugini  riuniti per volere del nonno si vedono costretti a vivere insieme, sebbene non ci sia simpatia tra di loro, vengono a sapere che il nonno sta per sposarsi nuovamente, Kang Hyun-Min pronto a tutto pur di rovinare questo matrimonio, propone a Ha-Won di fingersi la sua fidanzata per 2 milioni di won. Inconsapevole del piano la ragazza accetta, ma quando quest'ultima lo scopre costringe il ragazzo a fare le sue scusa di fronte a tutti.
Colpito, il nonno la invita ad andare a vivere con i suoi tre nipoti, nella speranza che possa trasformarli in persone migliori; in cambio le pagherà le tasse universitarie e non dovrà avere relazioni con nessuno di loro. 
Ha-won inizia quindi a convivere con i cugini Kang:
il play-boy incallito Hyun-min, l’attaccabrighe Ji-woon e l’idol Seo-woo . Riuscirà a rendere persone migliori e ad unire i ragazzi? E riuscirà a rispettare l'unica condizione imposta?

RECENSIONE:

Inizio col dire che quando ho deciso di iniziare questo drama mi aspettavo di trovare qualcosa di semplice e scontato, una ragazza comune che si troverà a scegliere tra tre ragazzi che le faranno la corte, ma non è questo il caso.
Un drama bello, emozionante e coinvolgente per non parlare dei personaggi tutti ben caratterizzati e ben sfruttati.



Ha-Won è la classica ragazza che sola e con le sue sole forze deve affrontare tutte le crudeltà che subisce dalla matrigna e dalla sorellastra, una vita fatta di sacrifici per potersi pagare le tasse universitarie ma tutto peggiora quando la sua vita viene stravolta da un notizia inimmaginabile per lei.
Nel frattempo troviamo i cugini Kang, tre ragazzi uno diverso dall'altro; Hyun-min erede dell'industria Kang, pare essere solamente un donnaiolo che pensa solo a divertirsi e a risolvere i problemi con il denaro, Seo-Woo un idol dolce e spensierato che dona tutto sè stesso alle fan e all'amore per la musica e Ji-Woon l'unico che non accetta di essere un Kang,  si ribella al volere del nonno appena acquisito e che col suo carattere non fa che scontrarsi con Hyun-Min.
La vita di questi quattro personaggi viene stravolta quando il nonno, dopo aver visto come la ragazza ha umiliato Hyun-Min di fronte a tutti e com'è stata in grado di tenere testa a Ji-Woo, decide di assumerla per poter rendere questi indisciplinati e ribelli ragazzi una famiglia rispettabile. In cambio la sosterrà con le spese , tutto a patto che lei non inizi una relazione con nessuno dei tre ragazzi.
Veniamo hai personaggi secondari della storia, loro, la matrigna e la sorellastra come da copione ci immaginiamo già due arpie odiose e perfide...si tutto sommato lo sono ma non si può odiarle davvero, almeno io non ci sono riuscita. Completamente infantili da risultare divertenti, ho riso per ogni loro azione.
Il nonno un personaggio un pò in controsenso con sè stesso, diversamente dai soliti anziani cattivi che reputano i propri eredi i migliori in assoluti, spudorati e pronti a scatenare i mezzo più spregevoli a proprio vantaggio, lui risulta essere gentile per davvero, accomodante e ben disposto ma le cose cambiano quando si va toccare certi tasti.

Per finire troviamo lei , la santarellina della situazione, amica d'infanzia di Hyum-min e perdutamente innamorata di lui. Più procedevo con gli episodi e meno la sopportavo, non ho amato per niente il modo in cui si comportava con Ji-woo , mi è sembrata falsa e troppo prevedibile fin dall'inizio.
Un drama che ha tutti gli elementi per essere una classica storia coreana divertente, romantica ed emozionante ovviamente con i clichè che ormai sò che sono le pietre focaie nei drama. Ho amato alcune scene, momenti in cui mi sono davvero emozionata per i personaggi in più il carattere della protagonista non lascia scampo, non puoi evitare di adorarla fin dall'inizio.
Il finale devo dire che poteva essere trattato meglio non dico che non mi è piaciuto, ma tralasciando alcuni dettagli davvero scontati visti e rivisti, a quanto pare gli sceneggiatori coreani amano la leggenda del filo rosso e la inseriscono in ogni modo, va bene ormai ci ho fatto l'abitudine ma parliamo un'attimo della penultima scena??? Avete fatto un pò di confusione non facendomi gustare a pieno quel momento che poteva essere sfruttato meglio.
Tralasciando questa penultima scena il finale è stato mediamente degno di tutto il drama, che per me è rientrato tra i miei preferiti, almeno non mi ha rovinato tutto.






GUSTO PERSONALE



TITOLO: Gusto personale ( o Personal Taste)
GENERE: Commedia Romantica
N. EPISODI: 16
ANNO DI PRODUZIONE: 2010
ATTORI: Lee Min-Ho
Son Ye-Jiin

TRAMA:
Jeon Jin-ho è un architetto alle prime armi pignolo ma già pieno d'iniziativa e idee brillanti, viene sempre battuto alle gare d'appalto da un suo rivale coetaneo, Han Chang-ryul, figlio d'un uomo d'affari che utilizza spesso mezzi sleali per favorire il figlio. Nel tentativo di risollevare il suo piccolo studio, Jin-ho è determinato a vincere l'appalto per il centro d'arte Dam e decide di trovare più informazioni su una villa che non è mai stata aperta al pubblico. La villa è abitata dalla giovane figlia del maestro architetto che l'ha progettata, Park Kae-in, una designer di mobili che non si fida più degli uomini da quando ha scoperto che il fidanzato Han Chang-ryul l'ha lasciata per sposarsi con l'amica Kim In-hee, con la quale aveva da anni una relazione segreta, per complicare le cose, scopre di essere stata ingannata da un' amico e questo la costringe ad affittare una stanza.
Jin-ho fingendosi omosessuale riesce a farsi accettare come coinquilino in affitto da Kae-in, sperando cosi di poter ottenere informazioni sulla struttura della casa. La convivenza si rivela alquanto complicata: lei è un'autentica frana in tutte le cose di casa, mentre lui è un pignolo che ama l'ordine e la pulizia. Jin-ho tenta subito di sfruttare l'ingenuità di Kae-in per ottenere le informazioni che vuole, ma finisce con l'innamorarsi di lei: deve quindi decidere se continuare a fingere, come gli chiede anche il suo collega di lavoro e complice, oppure mettere fine alla farsa e rivelare a Kae-in quali sono i veri sentimenti che prova nei suoi confronti.


RECENSIONE:
Era da tanto tempo che volevo vedere un nuovo drama, si fa per dire essendo questo piuttosto vecchio, con Lee Min-Ho e Viki (sito in cui guardo i drama) mi gentilmente accontenta.
In questo drama troviamo sei personaggi principali tra cui il nostro protagonista Jin-Ho stacanovista, sicuro di se, determinato a vincere e ad ottenere il successo che meriterebbe se non fosse per il suo rivale che continua ad usare carte false, superandolo sempre. La sua strada finirà per incrociarsi, in maniera piuttosto burrascosa che quella di Park Kae-in, seconda protagonista. Una designer che crea mobili con molta passione e fantasia ma che sfortunatamente non vendono molto. Lei al contrario non si cura molto del suo aspetto, caotica ed ingenua, crede di ricevere presto una proposta di matrimonio dal suo fidanzato, che il caso vuole sia il rivale di Jin-Ho, ma in realtà sta per essere scaricata per una delle sue due amiche. 
Troviamo poi Kim In-hee una delle amiche di Kae-In, colei che alle spalle gli ha rubato il ragazzo e che ora sta persino per sposarlo, un'arpia sotto ogni punto di vista. Scaltra, invidiosa che crede di essere dalla parte della ragione sempre, convinta che tutto gli è dovuto. Il suo compagno non si rivela essere da meno pronto a tornare
da Kae- In quando le cosep vanno male, nella convinzione che lei lo amerà e venerà sempre. Inutile dirvi quanto ho odiato questi due personaggi.
Come ''angeli custodi'' chiamiamoli cosi, dei nostri protagonisti
abbiamo la migliore amica di lei e il collega e caro amico di lui. Due personaggi che mi hanno davvero divertita, tranne lui ad un certo punto della storia ma poi torna ad essere di nuovo apprezzabile.
Il drama si guarda in maniera fluida, la vera storia prende il via leggermente più avanti ma questo non crea noia, le situazioni comiche, le liti e i momenti dolci tra i due protagonisti faranno si che lo spettatore sia incollato allo schermo. E se credete che una ragazza che ha perso fiducia negli uomini ma che convive con un coinquilino dall'apparenza omosessuale, e che quest'ultimo in realtà si trova li per uno scopo diverso, non basti a rendere le cose difficili per i due, tenete conto che ci sarà un risvolto interessante per il nostro protagonista. Piccola anticipazione?? Le bugie sono impossibili da rimediare subito, creando una catena di divertenti e anche complicate conseguenze.
Insomma che ha davvero tutto romanticismo, scene divertenti e scene che faranno ribollire di rabbia la spettatore, era da un po che non venivo cosi presa da un drama e sono felicissima di averlo guardato. Sicuramente lo rivedrò a tempo perso.







UNCONTROLLABLY FOND 


TITOLO: Uncontrollably Fond
CAST: Kim Woo-Bin
Suzy
ANNO DI PRODUZIONE: 2016
GENERE: Romantico, Drammatico, Sentimentale

  • TRAMA:
Due persone che si sono conosciute dieci anni prima ma che una triste sorte ha separato, si rincontrano da adulti ma le cose non sembrano essere cambiate.
Shin Joon-Young è il miglior attore della Corea all'apice della fama noto per essere bravissimo, bellissimo ma anche difficile e sfrontato tutto sembra andargli bene ma la verità è che nasconde un segreto, gli è stato diagnosticato un glioma al tronco celebrale che gli concede solo quattro mesi di vita e lui si rifiuta di fare qualsiasi tipo di cura.
No Eul è una giovane produttrice  che conduce una vita difficile e si adegua per cercare di andare avanti senza scrupoli per poter badare al fratello minore dalla morte del padre, morte avvenuta per mano di un pirata dalle strada. Da allora i due sono perseguitati dagli strozzini che reclamano soldi per i debiti del padre e questo porta Eul a fare scelte sfrontate.
Il giorno del suo licenziamento Eul scopre che una casa di produzione vuole girare un documentario su Joon-Young il quale però si rifiuta, cosi si offre di convincerlo a patto di essere lei la produttrice del documentario. 

  • RECENSIONE:
Drama indubbiamente pesante ma che fidatevi vale la pena di guardare, un carico di emozioni travolgenti e struggenti ma anche tanta ironia e battute pronte da parte di Joon-Young, 
un ragazzo dall'apparenza arrogante, sicura di se ma che ha forti valori morali, un forte senso del bene e del male e proprio questo è stato il motivo che dieci anni fa lo ha portato a separarsi dal Eul, cambiare il suo percorso di vita, portando la madre a troncare il rapporto con lui ma non si da per vinto, va a trovarla tutti i giorni ricevendo una porta in faccia. Un ragazzo che ha progetti, un futuro brillante ma che non riesce ad accettare la sua diagnosi con la quale lotta in silenzio tra le mura di casa sua.
No Eul è una ragazza che cambia totalmente dopo la morte del padre, adeguandosi a quello e la vita
gli offre, se si tratta di accettare mazzette sul luogo di lavoro lo fa perché per lei sono soldi in più da dare agli strozzini. Materialista, sciatta e senza scrupoli ma col tempo Joon-Young la porterà a tornare quella che era destinata a essere. Spesso è stata sul punto di crollare, di fare scelte azzardate e immorali ma proprio il suo amore per il fratello e la mano fredda di Joon-Young la faranno tornare sulla giusta strada senza però risparmiarsi lacrime e sofferenza.
La madre di Joon-Young una donna dall'apparenza fredda e  ingiustamente crudele, che ammetto delle volte non l'ho compresa a pieno ma è certamente una donna che ama suo figlio ma che è ferita nell'orgoglio tanto da apprezzare le visite del figlio non mostrandolo, trattandolo male, gestendo un movimenti antifan ma soffrendone nello stesso momento.

 Ji Tae un ragazzo anonimo che è presente nella vita di No Eul come un angelo custode, a parere mio
un falso angelo custode che come potete capire ho odiato dal profondo, lui come tutta la sua famiglia, un falso buonista ma che in realtà è egoista e calcolatore quanto suo padre, crudele nei gesti e nelle parole.






La storia per i primi episodi si alterna con il passato dei ragazzi, mostrando le loro debolezze, i loro ostacoli e le loro delusioni e sofferenze, due ragazzi che sembrano avere il mondo contro ma che la compagnia l'uno dell'altro sebbene per certi versi forzata, porta loro una boccata d'aria fresca. 
Non manca di suspense e colpi di scena pazzeschi, segreti che verranno rivelati e che lasciano lo spettatore allibito per come un destino cosi complesso e crudele leghi tutti i personaggi. Morte di un genitore, la scoperta di un' altro, inganni, corruzione e un triste destino contro il quale si lotta a fatica, questi sono gli elementi chiave di questo drama e ovviamente tante, tantissime lacrime ricompensate da un'ottima recitazione e da delle colonne sonore a dir poco stupendete.





BOYS OVER FLOWERS

TITOLO: Boys Over Flowers
CAST: Lee MinHo
Kim Hyun Joong
ANNO DI PRODUZIONE: 2009
GENERE: Sentimentale, Scolastico

  • TRAMA:
Jan Di figlia di lavandai, entra per una commissione nella scuola più famosa di tutta la Corea  frequentata solo dai figli delle famiglie più ricche e potenti ad eccezione di qualche raro studente finito li per sacrificio dei genitori e questo li rende vittime degli altri studenti, quando Jan Di entra nella scuola si trova di fronte a un possibile brutto incidente, che lei prontamente interrompe intervenendo. La notizia finisce sui media e per evitare publicita negative, la preside offre una borsa di studio a Jan Di.
In questo istituto Jan Di si imbatterà negli F4,  quattro amici famosi in quella scuola, ma anche fuori, i migliori studenti, figli di famiglie importanti e bellissimi. Il capo del gruppo Jun Pyo, nonché figlio della preside è un ragazzo problematico dai comportamenti infantili, tende a essere violento è arrogante e inevitabilmente finirà per scontrarsi con la nuova arrivata. Due ragazzi l'uno l'opposto dell'altro.

  • RECENSIONE:
Drama tratto da un manga e riprodotto in quattro versioni, Coreana , Cinese (Meteor Garden) , Tailandese e Giapponese.


 Boys Over Flowers è la versione coreana che vede Jan Di, una ragazza semplice, di buone maniere, gentile e altruista imbattersi in un mondo del tutto nuovo per lei, un mondo superficiale, fatto di arroganza, tanti averi ma poco cuore. Questo è il mondo che circonda gli F4, il meglio della nuova scuola di Jan Di, gruppo capeggiato da Jun Pyo. 

Gli F4 amati da tutti quanto temuti, se nel tuo armadietto troverai il cartellinorosso significa guerra contro gli studenti,  Jun Pyo muove i fili di questo sistema. Personalmente ho trovato il suo personaggio davvero fastidioso e infantile, convinto che tutto gli è dovuto, pronto a fare i capricci se le cose non vanno come vuole lui e pronto ad abbassare la testa se la madre ordina qualcosa quella che ne paga il prezzo è sempre Jan Di. 



Inizialmente non capivo il fascino di questi f4  poi con il procedere degli episodi ne sono stata abbagliata anche io, ad esclusione di Jun Pyo (Perdonami Lee MinHo ma qui hai toppato).

Yoon Ji-Hoo il ragazzo dal fascino misterioso è parte del gruppo ma allo stesso tempo si stacca dalle azioni di Jun Pyo, si isola per suonare il violino o semplicemente per trovare un angolo solitario dove dormire, un ragazzo dal cuore d'oro, puro e dolce. Dopo averlo conosciuto ho iniziato a ricredermi, forse il principe azzurro esiste ed è lui. Un personaggio che fa da spalla a Jan Di.

Soujirou il classico burlone e sciupa femmine, sempre circondato da ragazze nuove, amante del divertimento e della ceramica, accompagnato sempre dal suo fedele compagno di conquiste Song WooBin. Insieme formano una coppia divertente e da cui bisogna stare attente, potrebbero conquistarvi con uno sguardo.

Di questo Drama ho amato il crescere e l'evolversi dei personaggi, il modo in cui maturano, il modo in cui si spalleggiano pronti ad andare contro tutto e tutti pur di proteggersi le spalle a vicende, e il modo di soffrire in silenzio pur di vedere l'altro felice. Ogni personaggio si metterà in mostra, si scoprirà delle sue debolezze e delle sue paure e queste rende il drama più vero e più empatico la nota negativa sta nel personaggio di Song, l'unico a cui è stato dato poco spazio e di cui si sa poco o nulla.

La storia è un classico resa in maniera divertente e sentimentale, un mix che ti fa tenere gli occhi incollati allo schermo, non ci fa mancare anche la tensione e i colpi di scena, con vicende che capitano, in sequenza ravvicinate e che tiene lo spettatore col fiato sospeso. Naturalmente ci sono punti più tranquilli che però non annoiano. La parte difficile forse nei primi episodi in cui i ragazzi appaiono crudeli e dal cuore di ghiaccio ma Jan Di scioglierà  quei cuori e abbatterà quei muri che i ragazzi hanno costruito intorno a loro. 






SCHOOL 2013

 TITOLO: School 2013
CAST: Lee Jong Suk 
Kim Woo Bin
Jang Nara
Daniel Choi
EPISODI: 13
ANNO DI PUBBLICAZIONE:2012/2013
LINGUA: Coreano ( sub ita)
GENERE: Scolastico, Sentimentale 

  • TRAMA:
Questo drama parla di una classe di scansafatiche, problematica e difficile da gestire e sarà la professoressa più altruista, dolce e anche leggermente ingenua a prendersene cura ma non sarà sola, verrà accompagnata da un professore che per motivi personali si è ritrovato a dover insegnare in una scuola pubblica e quindi a dover fronteggiare con ogni genere di studente e non solo con i migliori, come era abituato.
Tra gli studenti troviamo Go Nam Soon  non si potrebbe definire uno studente modello, ansi  la sua materia preferita è dormire sul banco, molto indifferente a ciò che lo circonda, un ragazzo di poche parole anche se con gesti anonimi oltraggia il bullo della classe.
Oh Jung ho il bullo che se ne frega di tutto accompagnato dai suoi due amici che gli fanno da spalla , inizierà una sorta di guerra con la professoressa, con Nam Soon e con Heung Soo per affermare il suo potere.
Park Heung Soo uno studente appena trasferito che pare avere un qualche legame con Nam Soon e che minaccia la posizione di Jung Ho.Solitario, di poche parole e qualche volta può sembrare minaccioso.
Song Ha Kyung la classica studentessa modello a cui importa solo dei voti.
Questi sono gli studenti principali del drama ma l'intera classe è protagonista della storia, ognuno con i suoi drammi, ognuno con il suo modo di vivere tra i banchi di scuola e di cercare di occupare uno spazio nella propria vita.


  • RECENSIONE:


Questo drama ha moltissime sfaccettature possiamo trovare storie di amicizia alcune profonde e alcune meno, storie di bullismo e di accettazione. L'ho amato per tantissime ragioni in particolare per l'amicizia tra  Nam Soon e  Heng Soo,  un'amicizia che ha visto periodi migliori ma che è stata travolta da un uragano e che potrebbe essere difficile far tornare alle origini. 
Nam Soon tenterà con tutte le sue forze di dimenticare il passato ma per Heng So non sembra essere una cosa fattibile, e questo porta a non  pochi momenti carichi di emozioni. La loro è una storia bellissima due amici, cresciuti come fratelli uno non ha nessuno se non l'altro cresciuti seguendo una strada sbagliata ma con i proprio sogni che un giorno per un errore sono stati spazzati via, e con essi il loro legame. Separati per sopravvivere ma che il destino ha riunito riaprendo vecchie ferite che fanno ancora male.                 



Per quanto riguarda la situazione del bullo ha delle difficoltà ad ambientarsi all'interno del sistema scolastico ma allo stesso tempo e restio ad abbandonarlo e si scoprirà che ha una storia difficile alle spalle e che lui stesso è una vittima del bullismo, tenterà di cambiare anche sé, il suo orgoglio e la sua testardaggine potrebbero remargli contro. Ciò che ho amato della sua storia è stata l'amicizia che lo lega ai suoi due amici ,che sono disposti a tutto pur di  aiutarlo mettendosi da parte e sacrificandosi per lui pur di fargli capire che lui non è solo. In piu’ c’è da dire che sono due personaggi del tutto divertenti e davvero unici nel loro genere e ho amato il modo in cui Nam Soon e Heung So dolenti o meno si ritrovano coinvolti nei loro casini cercando anche di sistemarli.                                          Per quanto riguarda i professori, si sono ritrovati in due a coordinare una classe, due
personaggi l'uno l'opposto dell'altro uno e altruista e intenzionata ad accogliere ogni singolo studente, ascoltarlo e non lasciarlo indietro, l'altro è il tipo di professore a cui importa dei voti, del risultato e dell’impegno lasciando a sé stessi tutti gli altri, ma con il tempo cambierà e farà anche cose strane e divertenti per aiutare ad andare sulla giusta strada i suoi studenti.                                                            In questa classe sono presenti anche due studenti modello, una è cosi determinata a ottenere buoni voti da ignorare il parere e il giudizio degli altri, facendo anche scelte drastiche e sarà Nam Soon a fermarla in alcuni casi e a chiedergli aiuto in altri. Forse la cosa negativa di questo Drama sono stati proprio loro due, una situazione che viene lasciata in sospeso fin dall’inizio. Ti lascia immaginare l’inizio di qualcosa ma che non fa nessun passo avanti. Dall'altra parte per Nam Soon esiste solo il rapporto da recuperare con Heung So.                    L’altro studente modello in  realtà è piu’ un burattino nelle mani della madre che per lui progetta un futuro radioso e colto ma questa pressione potrebbe ridurre il figlio a fare scelte drastiche.  Lui e un'altra nota negativa, in quanto pare abbia un fratello e che stia studiando all'estero ma in realtà è rinchiuso all'interno della sua stanza e non esce. Su questa storia viene detto poco e nulla, per questo non ho mai ben capito in realtà cosa sia successo, non capisco perché dirlo se poi alla fine non hanno dato nessun tipo di spazio alla storia.                                                                                                   Per concludere posso dire che è su questo drama ho letto pareri contrastanti c'è chi non l'ha apprezzato perché ritenuto troppo lento e storie senza nessun tipo di nesso, altri non lo hanno preferito per altri motivi io e devo dire che lo amo tantissimo l'ho visto due volte e in futuro spero di rivederlo mi è piaciuto perché rende in maniera chiara la vita di uno studente, si sa il liceo è un mix di amori, dolori, gioie e liti. Trovarsi nelle situazioni più assurde e senza sapere bene il motivo e di lotte con i professori che possono essere per antipatia o per far capire al professore che ci stai mettendo tutto l'impegno possibile insomma io consiglio davvero tantissimo questo Drama in più è molto semplice e poco complicato per quanto riguarda anche una prima visione nel mondo nel mondo dei Drama.
                                                                                                                                            


Nessun commento:

Posta un commento