SCOMPARTIMENTO OMICIDIO di SÉBASTIEN JAPRISOT.___Recensione




Titolo: Scompartimento Omicidi
Autore: Sèbastien Japrisot
Prezzo: 3.55€
Editore: Mondadori

  • TRAMA:
Durante il tragitto in treno da Marsiglia a Parigi in una cuccetta, una giovane donna viene strangolata.
La giovane era compagna di cuccetta di altre cinque persone che però non si sono accorti di nulla, il caso viene affidato all'ispettore Graziano che cerca di interrogarli. Il problema è che oltre a essere difficile da rintracciarli il colpevole sta facendo fuori ognuno di loro, si penserebbe ad una mossa per eliminare i possibili testimoni in realtà pare che il colpevole sia sbagliando vittima.

  • RECENSIONE
La cosa che mi ha spinto a iniziare questa lettura è stata appunto la trama, non riuscivo a capire come un assassino riesca a sbagliare la sua vittima per ben cinque volte.
Inizialmente stava iniziando a piacermi però più andavo avanti e più mi rendevo conto che il racconto era più o meno ripetitivo e che anche i personaggi è il protagonista stesso, ovvero Graziani, non avevano una forte personalità e un forte impatto.
L'ambientazione è a Francoforte e sebbene sia un libro di 200 pagine, quindi pressoché breve, in realtà ho faticato a leggerlo molto.
Il protagonista è Graziani un investigatore che in realtà non è né perfetto, né così tanto centrale all'interno delle indagini, i dialoghi sono molto banali, molto semplici e penso che la storia si sia un po' persa verso la fine.
Personalmente mi sono sentita molto confusa ho dovuto rileggere alcune pagine più di una volta perché non capivo di cosa stavamo parlando e continuo onestamente a non aver ben compreso il colpevole né tantomeno la vittima.
Non sono una grande fan del genere giallo sopratutto per quanto riguarda la lettura è questo libro credo che sia tra i "peggiori" che abbia letto per questo motivo gli ho dato due stelline su cinque.


Nessun commento:

Posta un commento