Fregiate Virtù ed Inconfessati Vizi di Monika M --- RECENSIONE



TITOLO: Fregiate Virtù ed Inconfessati Vizi
AUTORE: Monika M
PREZZO: 1,99(Ebook)
14,00 (Cartaceo)
EDITO: collana di IoMeLoLeggo

TRAMA:

Londra nel 1813
  Miss Cécile Juliette Lefebvre, venuta a Londra dalla Francia come ospite di sua zia Lady Heathcote, è una giovane che cerca di passare inosservata tra la gente. Modesta e semplice una ragazza comune dal carattere brillante ed intelligente che vorrebbe evadere dalla noia quotidiana della vita Londinese.
 La sua attenzione cadrà presto su un uomo conosciuto da tutta Londra, come un poco di buono al quale piacciono le belle donne. Lui è Lord Byron un uomo raffinato ed elegante ma è il suo lato tenebroso ad attirare l'attenzione della ragazza, che cercherà di conquistarlo, ma qualcosa cambierà le carte in tavola e trasformerà Cècile in una donna scaltra, furba e vendicatrice


” Occorre passare attraverso infiniti errori per conoscere se stessi, ed unicamente l’ esplorazione del nostro sentire ci rivelerà infine cosa siamo e cerchiamo in questa vita

RECENSIONE:
Questa romanzo verrà oggi ripubblicato presso la collana editrice IoMeLoLeggo e sono stata davvero felice di apprendere questa notizia perchè credo davvero che le opere di Monika M vadano lette e amate, e questa è tra le sue pubblicazioni che maggiormente ho amato leggere. 
L'autrice in questa storia ha mescolato personaggi che sono realmente esistiti ad altri sono unicamente frutto della sua fantasia, come anche gli eventi, fondendo ed intrecciando realtà e narrazione.
Come tutte le storie di questa autrice la protagonista è una donna, Cècile una donna di cui vale la pena leggere, a modo, semplice e modesta diventerà astuta, scaltra e vendicatrice, ma dietro ogni cambiamento c'è dietro una causa che in questa storia prende in nome di Bryon, Lord Bryon.
Un'uomo che tutta Londra consce, il classico esempio di persona la cui fama precede il suo arrivo, ma nel caso di Bryon la sua fama non è delle migliori ma nonostante questo è ben voluto nei salotti Londinesi.


                                   ” Lord Byron era assoluto veleno “
Ho trovato questo romanzo bellissimo e inaspettato, possiede uno stile di scrittura leggero, fresco e coerente con il periodo in cui ci troviamo, capace di farti immedesimare nella Londra del 1813, senza annoiare e appesantire.
Monika M ci racconta di una storia piena di colpi scena che tengono il lettore fisso sulle pagine aspettando di scoprire quale sarà la prossima mossa.
Il finale è inaspettato e meraviglioso, io avevo immaginato un finale diverso, totalmente, e invece questo è degno di questa storia.



Sul blog potete trovare anche le recensioni di Come Un'Isola e Aquila. Le Vette Dello Spirito , entrambi di Monika M.


DOVE POSSO TROVARE L'AUTRICE? Monika M (Instagram)
DOVE POSSO TROVARE LA CASA EDITRICE? IoMeLoLeggo

Nessun commento:

Posta un commento