TITOLO: Il Coraggio Della Vita
AUTORE: Monia Scott
DISPONIBILE SU: Amazon

Monia Scott è un'autrice che abbiamo avuto modo di conoscere in passato per la sua opera Nei Pensieri Del Nemico, un Romance distopico che ha come ambientazione lo spazio, ed è presente anche in Quattro Zampe. Due Ali. Un Cuore con una sua storia, tra le cinque presenti nel libro. Ora è tornata con un nuovo romanzo diverso dagli altri, sia di contenuto, sia per affetto nei confronti della storia.
Perché qui la protagonista è proprio l'autrice, meglio ancora suo figlio.

Una storia in cui si percepisce com'è sottile la linea che separa la vita dalla morte, un bimbo che ha lottato fin dall'inizio con tutte le sue piccole, ma grandi forze, per poter vivere la sua vita, tra le braccia dei suoi genitori. 

Come rassicura l'autrice nella prima riga, questa è una storia a lieto fino è tutto inizia tre mesi e mezzo prima, della data prevista del parto, infatti  inizia tutto con l'arrivo quasi inaspettato di quest'ultimo e dopo una nascita complicata e spaventosa, il piccolo viene spostato in Terapia Intensiva Neonatale, e qui inizia la sua personale lotta per la vita.
Dove i genitori non hanno potuto far altro, che far affidamento sui medici e sulla speranza che riponevano nel loro secondo genito. 
Monia Scott ci ha parlato a cuore aperto delle sue paure, dei suoi momenti di fragilità ma ha dimostrato di essere una donna forte per suo figlio.
Io da lettrice mai stata mamma, ho riconsiderato cose che davo per scontato, ho sempre immaginato per le mamme i lati positivi del parto ma mai i fattori i negati, sebbene io in primis sia nata con delle complicanze, e questa lettura mi ha davvero commossa.
Una storia nata per suo figlio, come dichiara nel corso del libro, per non dimenticare e trascrivere nero su bianco tutto ciò che hanno vissuto, una testimonianza per lui ma che può essere un'aiuto per chi sta vivendo una situazione simile, può essere una speranza e una nuova forza per chi la sta perdendo. 

Questo libro nasce anche con l'intenzione di un far nascere un progetto speciale, i ricavati di questo libro andranno infatti all'ospedale San Gerardo di Monza al reparto Terapia Intensiva Neonatale.







 

Nessun commento:

Posta un commento