Quattro zampe, Due ali. Un cuore __ Recensione

TITOLO: Quattro zampe. Due ali. Un cuore
AUTORE: M. Scott - L. Pacchioni - E. Mura - A. Jones - A. Francone
EDITO:Independently published
PREZZO: (cartaceo) 9.98
(Ebook) 1.99
''- Un animale non è solo un animale; ti accompagna nelle passeggiate, ti da il buongiorno, ti consola, non porta mai rancore, ti guarda con gli occhi di un'innamorato perchè il suo ''padrone'' è il suo mondo. - ''

Quello di cui vi parlerò oggi non è un semplice libro bensì è un progetto letterario nato dalla mente di queste autrice, che hanno pensato di far del bene attraverso la loro passione; la scrittura e la lettura.
''Quattro zampe. Due ali, Un cuore'' nasce come progetto i cui fondi ricavati dalle vendite andranno all'Associazione Rubens - La relazione che cura'', che si occupa di riabilitazione alla disabilità attraverso gli animali, in particolare i cavalli. Un'aiuto economico alle famiglie per poter usufruire di queste cure naturali e profonde.
Una raccolta di cinque storie diverse, scritte da autrici diverse e racchiuse in questo libro, che vuole essere una forma di ringraziamento all'amore incondizionato che i nostri amici pelosi ci danno, qualsiasi genere di animale esso sia.
-Come la magia tra un essere umano e un animale cambia la vita.-
Le storie sono le une diverse dalle altre, prendono radici e partono da un'isola della Grecia, Serifos dove la nostra protagonista è una ragazza senza vista ma con un grande cuore che un giorno, uno come tanti assiste, attraverso il suo udito, all'uccisione di un corvo che secondo la mitologia era portatore di sventure. ma questo per Eirene non è un pretesto per uccidere un'essere vivente. Da quel giorno le cose per lei cambiano, forse riuscirà a vivere una vera avventura, forse quel corvo non era un portatore di sventure dopotutto.
Dopodichè ci spostiamo in un tempo e un'era sconosciuta e vecchia, in cui un giovane venticinquenne in groppa alla sua amata cavalla viaggia nelle terre in cerca di un nuovo signore a cui chiedere lavoro come uomo d'armi e sarà qui, che finalmente avrà l'occasione che aspettava da tutta la vita ma non sempre i protagonisti saranno umani, infatti nella terza storia la protagonista è un'adorabile civetta.
Mariadus è una civetta vanitosa che ama prendersi cura delle sue piume, che un giorno attraverso una veranda vede una meravigliosa bambola con cui inspiegabilmente riesce a comunicare.  Questa è la storia di un'amicizia diversa e non convenzionale, che stupirà i lettori.
Nella prossima storia i successivi protagonisti sono due bambini Samuel e Clarice , cinque anni di differenza con delle storie famigliari di abbandono, solitudine e rabbia, i cui percorsi si intrecciano in un maneggio attraverso Aron. una splendido cavallo che farà cambiare loro i cuori appesantiti dalla questione degli adulti, attraverso il suo amore e la reciproca amicizia.
Ed infine abbiamo la storia di Lilyth, una ragazza che vive in un Runch che sto soffrendo a causa della scomparsa dei suoi genitori e trova distrazione nel prendersi cura dei cavalli che tanto amava il padra, ed in particolare di Tex, un cavallo indomabile, pericoloso e che non si lascia avvicinare da nessuno.
'' - Amare qualcuno significa lasciarlo libero. Libero di camminare da solo, di trovare il suo percorso e fare le scelte, nel bene e nel male. Noi umani diamo per scontata questa libertà, eppure a volte ci dimentichiamo di concederla alle creature che ci accompagnano. - ''
Queste cinque storie sono narrate tutte in maniera diversa, tempi, luoghi, protagonisti e significati diversi, che puntano tutti alla medesima cosa; gli animali.
Coloro che sanno indicarti la via, sanno farti compagnia e sanno alleggerirti il cuore solo con la loro presenza. Secondo il mio personale parere le storie più belle, e che rileggerò, sono quella della giovane Eirene e quella di Samuele e Clarice ma mi sono commossa leggendo anche la storia di Lilyth.



Dove posso trovare le autrici: 
Dove posso acquistare il libro? Amazon




















Nessun commento:

Posta un commento