Recensione: Wolf Girl e Black Prince

Titolo: Wolf Girl e Black Prince
Autore: Ayuko Hatta
Prezzo: €4.50
Volumi: 16
Serie: Completata
Genere: Shojo
Edito: Star Comics


  • TRAMA:

Erika shinohara è una studentessa del primo anno di liceo di 16 anni, che con le sue compagne di classe passano il tempo parlando e vantandosi dei rispettivi fidanzati.
La verità però è un'altra, Erika non ha mai avuto un fidanzato e le chiamate che riceve durante la ricreazione in realtà sono da parte della sua migliore amica San, che frequenta lo stesso liceo ma in una sezione diversa che non appoggia le bugie di Erika ma la aiuto lo stesso.
Le cose si fanno complicate, quando Erika si rende conto che le compagne iniziano a non credere al presunto fidanzamento, cosi il pomeriggio scatta di nascosto la foto a un ragazzo che incontra in giro, talmente bello da poter essere scambiato per un modello.
Il giorno dopo mostra la foto alla mensa della scuola alle sue compagne e loro rimangono meravigliate dalla bellezza del ragazzo ma subito dopo lo riconoscono, il ragazzo è Kyoya Sata studente dello stesso liceo è popolare per la sua bellezza.
Il ragazzo passa davanti al loro tavolo e nel riconoscerlo Erika presa dal panico lo prende e lo porta in cortile, gli spiega la situazione e Sata accetta di essere il suo finto fidanzato ha una condizione..... lei deve essere il suo cagnolino.

《Quindi?》
《Presumo sia quello che la gente chiama amore!.》 
  • RECENSIONE:
Questo manga è il classico genere shoujo, un genere scolastico che vede come protagonisti ragazzi del liceo e le loro avventure.
 In questo caso la protagonista è una ragazza molto vanitosa e orgogliosa, che ha molta paura di rimanere sola e in disparte,  proprio per questo motivo che mente sulla sua relazione con un presunto fidanzato per non sentirsi messa da parte dalle altre compagne di classe.
Sata invece è il classico ragazzo bello, dolce e gentile con un'aurea meravigliosa agli occhi dei suoi compagni, ed è per questo motivo che viene nominato praticamente da tutti quanti come il principe ma in realtà Erika scoprirà che la sua è solo una facciata in realtà lui è un ragazzo pieno di sé, malvagio che non ha paura di dire quello che pensa anche sé potrebbe offendere ed è estremamente sadico.

La trama è molto particolare ricca di dettagli, di colpi di scena e di momenti che commuovono il lettore, parte in maniera molto semplice, molto frivola, molto banale con dettagli che fanno ridere come il la proposta di Sata a Erika ,ovvero di essere il suo cagnolino, gli atteggiamenti di Erika e il comportamento stesso di Sata ma più si va avanti con la lettura, più aumentano i capitoli e più si scoprono dettagli sulla vita di ciascun personaggio.
Ciò che mi è piaciuto particolarmente della della storia è il fatto che c'è un grande cambiamento dei personaggi con il passare del tempo, c'è chi cresce e matura, chi diventa migliore, chi affronta le proprie paure e chi si sforza e si impegna per migliorare se stesso.
Per quanto riguarda la trama non è mai banale, non è mai scontata ci sono colpi di scena che a volte fanno ridere, a volte fanno piangere a volte fanno arrabbiare. La storia si evolve, matura e cambia lasciando il lettore con con il fiato sospeso.
Il tratto di Ayuko è molto bello, semplice  e pulito le espressioni dei personaggi in qualsiasi situazione, che siano arrabbiati, offesi, tristi,  felici o scontrosi sono sono chiari e meravigliosi.


Per concludere dico che ho amato tantissimo questo manga, mi ha lasciato davvero un segno profondo dentro e ci sono particolarmente affezionata. Adoro anche tutte le trasportazioni che sono state fatte, sia quella in anime, sia quella cinematografica anche se il manga rimane qualcosa di meraviglioso.


Per questo motivo gli do 5 stelline su 5, secondo me sono ben meritate e vi straconsiglio di dargli almeno un'opportunità perché è bellissimo.



E voi l'avete letto?
Cosa né pensate di questo manga?
Grazie per essere arrivati fino a qui e di aver letto la mia recensione, fatemi sapere se vi é piaciuta giù nei commenti.
Vi mando un bacione.

Nessun commento:

Posta un commento