RECENSIONE _ Boys Over Flowers

TITOLO: Boys Over Flowers
CAST: Lee MinHo
Kim Hyun Joong
ANNO DI PRODUZIONE: 2009
GENERE: Sentimentale, Scolastico

  • TRAMA:
Jan Di figlia di lavandai, entra per una commissione nella scuola più famosa di tutta la Corea  frequentata solo dai figli delle famiglie più ricche e potenti ad eccezione di qualche raro studente finito li per sacrificio dei genitori e questo li rende vittime degli altri studenti, quando Jan Di entra nella scuola si trova di fronte a un possibile brutto incidente, che lei prontamente interrompe intervenendo. La notizia finisce sui media e per evitare publicita negative, la preside offre una borsa di studio a Jan Di.
In questo istituto Jan Di si imbatterà negli F4,  quattro amici famosi in quella scuola, ma anche fuori, i migliori studenti, figli di famiglie importanti e bellissimi. Il capo del gruppo Jun Pyo, nonché figlio della preside è un ragazzo problematico dai comportamenti infantili, tende a essere violento è arrogante e inevitabilmente finirà per scontrarsi con la nuova arrivata. Due ragazzi l'uno l'opposto dell'altro.

  • RECENSIONE:
Drama tratto da un manga e riprodotto in quattro versioni, Coreana , Cinese (Meteor Garden) , Tailandese e Giapponese.


 Boys Over Flowers è la versione coreana che vede Jan Di, una ragazza semplice, di buone maniere, gentile e altruista imbattersi in un mondo del tutto nuovo per lei, un mondo superficiale, fatto di arroganza, tanti averi ma poco cuore. Questo è il mondo che circonda gli F4, il meglio della nuova scuola di Jan Di, gruppo capeggiato da Jun Pyo. 

Gli F4 amati da tutti quanto temuti, se nel tuo armadietto troverai il cartellinorosso significa guerra contro gli studenti,  Jun Pyo muove i fili di questo sistema. Personalmente ho trovato il suo personaggio davvero fastidioso e infantile, convinto che tutto gli è dovuto, pronto a fare i capricci se le cose non vanno come vuole lui e pronto ad abbassare la testa se la madre ordina qualcosa quella che ne paga il prezzo è sempre Jan Di. 


Inizialmente non capivo il fascino di questi f4  poi con il procedere degli episodi ne sono stata abbagliata anche io, ad esclusione di Jun Pyo (Perdonami Lee MinHo ma qui hai toppato).

Yoon Ji-Hoo il ragazzo dal fascino misterioso è parte del gruppo ma allo stesso tempo si stacca dalle azioni di Jun Pyo, si isola per suonare il violino o semplicemente per trovare un angolo solitario dove dormire, un ragazzo dal cuore d'oro, puro e dolce. Dopo averlo conosciuto ho iniziato a ricredermi, forse il principe azzurro esiste ed è lui. Un personaggio che fa da spalla a Jan Di.

Soujirou il classico burlone e sciupa femmine, sempre circondato da ragazze nuove, amante del divertimento e della ceramica, accompagnato sempre dal suo fedele compagno di conquiste Song WooBin. Insieme formano una coppia divertente e da cui bisogna stare attente, potrebbero conquistarvi con uno sguardo.

Di questo Drama ho amato il crescere e l'evolversi dei personaggi, il modo in cui maturano, il modo in cui si spalleggiano pronti ad andare contro tutto e tutti pur di proteggersi le spalle a vicende, e il modo di soffrire in silenzio pur di vedere l'altro felice. Ogni personaggio si metterà in mostra, si scoprirà delle sue debolezze e delle sue paure e queste rende il drama più vero e più empatico la nota negativa sta nel personaggio di Song, l'unico a cui è stato dato poco spazio e di cui si sa poco o nulla.

La storia è un classico resa in maniera divertente e sentimentale, un mix che ti fa tenere gli occhi incollati allo schermo, non ci fa mancare anche la tensione e i colpi di scena, con vicende che capitano, in sequenza ravvicinate e che tiene lo spettatore col fiato sospeso. Naturalmente ci sono punti più tranquilli che però non annoiano. La parte difficile forse nei primi episodi in cui i ragazzi appaiono crudeli e dal cuore di ghiaccio ma Jan Di scioglierà  quei cuori e abbatterà quei muri che i ragazzi hanno costruito intorno a loro. 




Nessun commento:

Posta un commento