PERFECT WORLD


TITOLO: Perfect World
AUTRICE: Rie Aruga
EDITO: Star Comics
PREZZO:  4, 90
VOLUMI: 9 in corso
GENERE: Shojo

  • Trama:


Tsugumi Kawana è una giovane donna che lavora come interior design e durante una un'uscita con i suoi colleghi e alcuni amici di uno studio di architetti incontra,  Ayukawa un suo compagno di Liceo nonché suo primo amore. 
Resta molto sorpresa ed entusiasta da questo incontro ed è ancora più contenta che il suo amico è riuscito a diventare un' architetto come sognava ma una scoperta improvvisa la turba. Ayukawa si trova su una sedia a rotella a causa di un'incedente e non riprenderà più a camminare, questo lascia Kawana senza parole e stupita. 
I due si troveranno spesso a lavorare insieme e questo provocherà un ritorno di fiamma in Kawana la quale però non è convinta che una relazione con lui sia qualcosa che possa andare bene per lei, e Ayukawa non pare interessato a lei sotto quel punto di vista. 
  • PRIME IMPRESSIONI:
Questo manga mette fin da subito in chiaro che i suoi contenuti non saranno semplici e banali ma parleranno di quanto una disabilità possa nuocere a una relazione e come può capovolgere la vita di una persona.
La storia mi ha incuriosita fin da subito, la loro relazione e il loro passato poteva sembrare un po un classico dei manga, ma qui il tocco diverso sta appunto nella sedia a rotelle su cui lui è bloccato. In linea generale il procedere delle situazioni ha una sua logica anche sé si svolge tutto in maniera forse, troppo veloce e questo non dà modo di percepire una base solida e profonda nel loro rapporto ma (per ora ho letto i primi due volumi) non è detto che andando avanti la storia non si faccia più importante, possiede tutte le qualità per esserlo.
I personaggi di Kawana e Ayukawa sono diversi tra loro, lei è troppo pressata dalla situazione, pressioni che spesso si procura da sola mentre lui è apparentemente forte e sicuro delle sue capacità autonome.
I disegni sono carini non c'è molta cura dei dettagli ma amo il disegno che apre ogni capitolo e dalla lettura del secondo volume si avverte un certo cambiamento e miglioramento.
Un tema quindi pesante, l'accettazione di una situazione che non cambierà, il cercare di essere all'altezza della situazione e delle aspettative, la pressione degli occhi pietosi delle persone, si può superare tutto questo grazie alla forza dell'amore? Saranno in grado di venirsi incontro e non permettere a questa disabilità di rovinare un possibile futuro insieme?
Staremo a vedere nel corso della lettura, nel  frattempo aspettiamo Agosto per il terzo volume...

Nessun commento:

Posta un commento