ASSEDIO di Alex Montagono e Daniela Barisone _ RECENSIONE



TITOLO: Assedio
AUTORE:Daniela Barisone & Alex Montagono
PREZZO:14,00 cartaceo
1,99 Ebook
EDITO:IoMeLoLeggo

TRAMA:

Il più grande detective della storia questa volta si ritrova tra le mani un caso per lui completamente nuovo e inaspettato, persone che che sono dei veri e propri morti viventi puoi colpirli, mozzarli le braccia ma loro continuano a ''vivere'' o meglio a camminare insofferenti in cerca di qualcosa da azzannare. 
Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes. Quando all'improvviso gli zombie riescono a superare le loro difese ed entrare, a questo punto i quattro non possono far altro che scappare per salvarsi la pelle e cercare in contemporanea di risolvere la situazione o meglio cercare di capirci qualcosa.

RECENSIONE:

Inizio con il ringraziare la casa editrice ''IoMeLoLeggo'' per avermi omaggiato di questo volume e di essersi nuovamente affidata alla mia pagina.
Avreste mai detto che il famoso e brillante Sherlock Holmes e il suo fido amico John Watson si sarebbero ritrovati a combattere contro gli zombie??
E' proprio questo che succede in questo primo libro, zombie che cercano di superare le fortezze della Torre di Londra, luogo di rifugio dei nostri personaggi e questa strana e assurda situazione porta anche a delle inimmaginabili collaborazioni, alla disperata ricerca di un luogo sicuro lontano da quegli strani esseri.
Ho atteso la lettura di questo libro per leggerlo nel periodo di Halloween ma in realtà non mi ha del tutto soddisfatta sotto questo punto di vista, gli scontri con gli zombi sono minimi, per lo più l'azione della storia è la fuga, senza una vera e propria pausa, per salvarsi la pelle. Verso metà del libro però un fatto in particolare mi ha fatto accapponare la pelle e mi ha fatta stare sul filo del rasoio, emozioni che speravo di trovare in tutto il libro. 
Nel complesso però la lettura è stata bella e avvincente l'ho terminato nel giro di due giorni perché non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine e il colpo di scena finale è stato quello che più mi ha fatta impazzire di gioia e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e non sono dei copia e incolla di quelli originali, gli autori sono stati ottimi nel prendere in prestito figure ben note nel mondo della letteratura ma aggiungendo del loro, rendendoli più personali e allo stesso tempo coerenti con gli originali. 
I rapporti tra i personaggi sono stati quello che mi a maggiormente interessata, in modo particolare tra Watson e Moran, uno sempre sulle difese con in mano il suo inseparabile fucile, l'altro che combatte contro se stesso e il suo dovere di dottore ovvero salvare vite e non abbatterle e allo stesso tempo sta iniziando a sviluppare il suo senso di sopravvivenza. Mi è piaciuto anche che in questo caos quest'ultimo si sia preoccupato dello stato psichico e fisico di Sherlock.
Anche lo stile di scrittura è perfettamente a tema con il periodo storico ma non annoia o appesantisce, per concludere la storia mi è piaciuta gli ha dato tre stelline proprio perché i aspettavo più suspense e combattimenti ma ho come l'impressione che non mancheranno al secondo volume.






Nessun commento:

Posta un commento