BLU COBALTO - RECENSIONE



TITOLO: Blu Cobalto
AUTORE: L.Costantini & L. Falcone
PREZZO: 16.00
4,99 Ebook
EDITO: Merangoli Editrice



  • TRAMA:
Electre è una donna forte, determinata e orgogliosa che ha fatto del suo lavoro la sua vita gestendo un'hotel su un'isola poco conosciuta della Grecia, Dagon ,che permette alle celebrità di trovare rifugio e tranquillità. Questa però minaccia di essere distrutta da una campagna di prospezioni sottomarine per la ricerca di idrati di metano, vista la situazione Electre si vede costretta a chiamare in soccorso Kurt Petri ambientalista e l'uomo che le ha spezzato il cuore.
Questa decisione però non piace a Viki Samaras, suo braccio destro e consanguineo con il quale oltre e condividere gli affari, condivide e porta avanti il segreto di Dagon, le cose si complicano quando Giuditta, parte della campagna di prospezioni marine e donna con il quale Kurt ha tradito Electre, potrebbe avere tra le mani la chiave per svelare l'intero segreto dell'isola.


  • RECENSIONE:

Una storia che parla di uno dei temi che da sempre affascina il genere umano, il mare e i suoi misteri. Quali creature si nascondono nella profondità del mare? Esiste davvero qualcosa di più, oltre alle specie marine conosciute e già studiate dai migliori biologi del mondo?
Questo libro ci lascia viaggiare con la fantasia, godendoci la sensazione di un'isola meravigliosa e tranquilla che possiede le più belle meraviglie che un lettore potrebbe cercare.
I nostri personaggi sono Electre e Viki  coloro che hanno sulle spalle non solo la responsabilità di un' hotel ma del segreto di un'intera isola passato di generazioni a generazioni, lei è colei che fa di tutto per farlo rimanere tale, lui ne è coinvolto. Un segreto che potrebbe cambiare il mondo della scienza e della ricerca, ma che potrebbe costringere la gente di Viki a nascondersi e vivere lontano da casa, Dagon.  Ho amato il loro rapporto e la loro complicità, il modo che l'uno aveva di difendere l'altro ma anche il modo in cui lo supportava e lo spronava quando sapeva che l'altro sbagliava.
Kurt uomo di mare che non conosce mezze misure per salvaguardare l'ambiente e i suoi abitanti, Giuditta biologa e intraprendente ma che personalmente è l'unico personaggio che non ho amato, sarò stata influenzata dall'odio che nutre nei suoi confronti Electre? Non lo so, ma non ho gradito la sua presenza per la maggior parte delle volte.
Il segreto dell'isola minaccia di essere svelato con il procedere dei capitoli mettendo tutti coloro che sono coinvolti in constante allarme, ma questo non impedisce a vecchi sentimenti di tornare a galla, a nuovi di nascere e a sofferenze improvvise di peggiorare la situazione mettendo ancora più in difficoltà i personaggi.
Una storia fluida e scorrevole che ho concluso in tre giorni ti rapisce e coinvolge , incuriosendoti su che piega potrebbe prendere la storia, in alcuni piccoli punti si percepisce che il libro è stato scritto da due menti, si nota un leggero distacco come se la storia prende una pausa e ricominci, fortunatamente capita una o due volte e non da poi cosi fastidio.
In generale la storia è stata interessante e piacevole, mi aspettavo un po più di azione,che abbiamo solo verso la fine e per poco tempo, e mi aspettavo più movimento nel profondo dell'oceano queste sono le motivazioni per cui ho dato solo tre stelle e mezzo ma nel complesso la storia mi ha affascinata.




Nessun commento:

Posta un commento