GUSTO PERSONALE _ Recensione Drama


TITOLO: Gusto personale ( o Personal Taste)
GENERE: Commedia Romantica
N. EPISODI: 16
ANNO DI PRODUZIONE: 2010
ATTORI: Lee Min-Ho
Son Ye-Jiin

TRAMA:
Jeon Jin-ho è un architetto alle prime armi pignolo ma già pieno d'iniziativa e idee brillanti, viene sempre battuto alle gare d'appalto da un suo rivale coetaneo, Han Chang-ryul, figlio d'un uomo d'affari che utilizza spesso mezzi sleali per favorire il figlio. Nel tentativo di risollevare il suo piccolo studio, Jin-ho è determinato a vincere l'appalto per il centro d'arte Dam e decide di trovare più informazioni su una villa che non è mai stata aperta al pubblico. La villa è abitata dalla giovane figlia del maestro architetto che l'ha progettata, Park Kae-in, una designer di mobili che non si fida più degli uomini da quando ha scoperto che il fidanzato Han Chang-ryul l'ha lasciata per sposarsi con l'amica Kim In-hee, con la quale aveva da anni una relazione segreta, per complicare le cose, scopre di essere stata ingannata da un' amico e questo la costringe ad affittare una stanza.
Jin-ho fingendosi omosessuale riesce a farsi accettare come coinquilino in affitto da Kae-in, sperando cosi di poter ottenere informazioni sulla struttura della casa. La convivenza si rivela alquanto complicata: lei è un'autentica frana in tutte le cose di casa, mentre lui è un pignolo che ama l'ordine e la pulizia. Jin-ho tenta subito di sfruttare l'ingenuità di Kae-in per ottenere le informazioni che vuole, ma finisce con l'innamorarsi di lei: deve quindi decidere se continuare a fingere, come gli chiede anche il suo collega di lavoro e complice, oppure mettere fine alla farsa e rivelare a Kae-in quali sono i veri sentimenti che prova nei suoi confronti.


RECENSIONE:
Era da tanto tempo che volevo vedere un nuovo drama, si fa per dire essendo questo piuttosto vecchio, con Lee Min-Ho e Viki (sito in cui guardo i drama) mi gentilmente accontenta.
In questo drama troviamo sei personaggi principali tra cui il nostro protagonista Jin-Ho stacanovista, sicuro di se, determinato a vincere e ad ottenere il successo che meriterebbe se non fosse per il suo rivale che continua ad usare carte false, superandolo sempre. La sua strada finirà per incrociarsi, in maniera piuttosto burrascosa che quella di Park Kae-in, seconda protagonista. Una designer che crea mobili con molta passione e fantasia ma che sfortunatamente non vendono molto. Lei al contrario non si cura molto del suo aspetto, caotica ed ingenua, crede di ricevere presto una proposta di matrimonio dal suo fidanzato, che il caso vuole sia il rivale di Jin-Ho, ma in realtà sta per essere scaricata per una delle sue due amiche. 
Troviamo poi Kim In-hee una delle amiche di Kae-In, colei che alle spalle gli ha rubato il ragazzo e che ora sta persino per sposarlo, un'arpia sotto ogni punto di vista. Scaltra, invidiosa che crede di essere dalla parte della ragione sempre, convinta che tutto gli è dovuto. Il suo compagno non si rivela essere da meno pronto a tornare
da Kae- In quando le cosep vanno male, nella convinzione che lei lo amerà e venerà sempre. Inutile dirvi quanto ho odiato questi due personaggi.
Come ''angeli custodi'' chiamiamoli cosi, dei nostri protagonisti
abbiamo la migliore amica di lei e il collega e caro amico di lui. Due personaggi che mi hanno davvero divertita, tranne lui ad un certo punto della storia ma poi torna ad essere di nuovo apprezzabile.
Il drama si guarda in maniera fluida, la vera storia prende il via leggermente più avanti ma questo non crea noia, le situazioni comiche, le liti e i momenti dolci tra i due protagonisti faranno si che lo spettatore sia incollato allo schermo. E se credete che una ragazza che ha perso fiducia negli uomini ma che convive con un coinquilino dall'apparenza omosessuale, e che quest'ultimo in realtà si trova li per uno scopo diverso, non basti a rendere le cose difficili per i due, tenete conto che ci sarà un risvolto interessante per il nostro protagonista. Piccola anticipazione?? Le bugie sono impossibili da rimediare subito, creando una catena di divertenti e anche complicate conseguenze.
Insomma che ha davvero tutto romanticismo, scene divertenti e scene che faranno ribollire di rabbia la spettatore, era da un po che non venivo cosi presa da un drama e sono felicissima di averlo guardato. Sicuramente lo rivedrò a tempo perso.





Nessun commento:

Posta un commento