Flower of Evil _ KDrama Recensione


TITOLO: Flower Of Evil

GENERE:  Thriller. Suspense. Romantico. Azione

NUMERO PUNTATA: 16

DISPONIBILE SU:  Viki 

Cosa fareste sè all'improvviso la persona che amate e con cui avete passato gli ultimi anni si rivelasse qualcuno di completamente diverso da ciò che conoscete?? E' quello che succede a Cha Ji Won quando inizia a capire che l'uomo perfetto, che ama potrebbe essere collegato a qualcosa di tremendo, potrebbe nascondere un segreto spaventoso da risultare hai suoi occhi un completo sconosciuto.

Baek Hee Sung è un'artigiano riservato e attento ad ogni minimo dettaglio, un padre amorevole che ama sua figlia a cui regala le migliori attenzioni ed infine un marito instancabile, dolce e premuroso, insomma l'uomo ideale che chiunque vorrebbe nella propria vita. Dietro il suo aspetto perfetto si nasconde però un uomo freddo e senza emozioni, o forse no,  che nasconde molti segreti. Ho amato alla follia questo personaggio, e forse per chi mi conosce lo immagina, ma lui è davvero un personaggio interessante e tutto da scoprire. Ho amato ogni suo gesto, ogni suo sguardo, ogni sua azione, spesso mi ponevo domande su di lui ed in particolare col suo rapporto con la figlia, ''Sarà vero??'' - '' E' tutta scena??'' . '' Le vuole davvero cosi bene?'', ovviamente ho avuto le mie risposte a voi ve le lascio scoprire consigliandovi il drama ma è davvero ben costruito, e la perfetta recitazione dell'attore ha favoreggiato la riuscita del suo personaggio.


Cha Ji Won è una detective della omicidi in carriera, giovane e devota al suo lavoro, piena di entusiasmo per  ogni nuovo caso e che conduce una vita spensierata grazie all'uomo che ha sposato, in effetti c'è da dire che per quando riguarda le faccende di casa non è proprio il suo campo, un uomo che ama follemente con tutta sé stessa. Un giorno la sua unità si troverà tra le mani dei casi di omicidio collegati con un vecchio caso, un caso ancora aperto in cui il complice del un serial killer è ancora ricercato e misteriosamente scomparso. Ho avuto un rapporto complesso con il suo personaggio, non posso dire di averla odiata in quanto è sempre stata fedele a sé stessa, ai suoi principi e a ciò in cui credeva ma ci sono stati momenti in cui dicevo ''Ma fai sul serio??'' - '' Ecco ci risiamo'' 

Due personaggi secondari che fanno da sfondo hai nostri protagonisti sono due giovani che in un modo e nell'altro, sono collegati al passato di Baek Hee Sung. 


Do Hae Soo è una giovane donna che scappa da un passato difficile da dimenticare, passa la sua vita cercando di fare il minimo indispensabile per poi rinchiudersi tra le mura di casa sua, al buio per scappare dai suoi demoni. Collegata con il vecchio caso di omicidi verrà nuovamente catapultata in questo caso e ritroverà una vecchia conoscenza che credeva di aver perso per sempre e troverà anche qualcos'altro. Lei è un personaggio che non mi andava molto a genio, odiavo il modo in cui faceva stare sulle spine Kim Moo Jin, il suo essere troppo vittimista ed anche, diciamolo, egoista.


Kim Moo Jin è un giornalista e come tale non si lascia certo sfuggire le
notizie sui nuovi omicidi che stanno avvenendo, ma si rende conto dei collegamenti su un vecchio caso e questo lo porterà a scoprire cose che forse non doveva scoprire, o forse era proprio ciò che doveva succedere. Guarderà le cose sotto una prospettiva diversa e si renderà conto che forse in passato si è sempre sbagliato. 

Insieme a questi quattro personaggi che formano un po' i protagonisti della storia, ci sono altri personaggi interessanti e divertenti come i colleghi di distretto della protagonista oppure un personaggio di cui non posso assolutamente parlarvi ma fidatevi lui è davvero qualcosa di magistrale, non quanto il protagonista a parere mio,  ma quasi.

Questo drama è unico nel suo genere, è vero che io non sono un'esperta in questa tipologia di drama ma l'ho amato dall'inizio alla fine, sebbene stia scalpitando dal voler raccontare e parlarne nel dettaglio, ho cercato di essere più sintetica possibile. Perché? Semplicemente perché questo è un drama da scoprire puntata dopo puntata, in cui si è sempre col fiato sospeso, con una trama costruita come un puzzle di cui bisogna prima trovare i pezzi sparsi e poi con molta, moltissima attenzione combaciarli per poi scoprire qual'é la verità che si cela dietro.



I colpi di scena ovviamente non mancano, cose a cui non avresti mai minimamente pensato e cose che ti portano a riflettere ''Cosa avrei fatto io??'', domande di questo tipo che alzano l'attenzione dello spettatore, senza mai cadere nel banale, nel ''già visto'' o peggio nel noioso. Naturalmente non possono mancare i sentimenti, infatti questo drama oltre alla suspense, possiede anche una forte carica emotiva, sia da parte dei personaggi che ci delizieranno con scene da soddisfare anche i cuori romantici ma anche al punto di commuovere lo spettatore stesso.

Una storia in cui tutti si vedono con le spalle al muro, catapultati in situazioni che non credevano possibili e che mettono in dubbio i loro principi, le loro convinzioni, le loro stesse esistenze. Una storia d'amore dall'apparenza bellissima e che forse si rivela un falso, una conoscenza di sé stessi che potrebbe rivelarsi sbagliata. Scelte che non si pensava di essere in grado di fare, tutto per colpa degli eventi che sono sempre inaspettati lungo il tragitto delle nostre vite.







Nessun commento:

Posta un commento