Timothy Walton e l'ospedale dei Vampiri


 TITOLO: Timothy Walton e l'ospedale dei Vampiri
AUTORE: Manuela Bassetti
PREZZO: Ebook 6,99 
Cartaceo 14,25
EDITO: Errekappa
DISPONIBILE SU: Amazon

''Miei cari lettori, questa è una storia di coraggio e di amicizia. Ma, soprattutto, è la storia di un mistero da svelare… Seguendo le peripezie del vampiretto Timothy Walton, verrete trasportati in un mondo notturno, spettrale e persino un po’ magico. Vi aggirerete per gli oscuri corridoi del Vampire Great Hospital, l’ospedale per vampiri più famoso di tutta l’Inghilterra. E volerete ancora più lontano, molto più lontano''

TRAMA:
Timothy Walton è un piccolo vampiro pauroso a cui viene diagnosticata l'anemia, per questo si trova controvoglia a dover essere ricoverato al Fampire Great Hospital, dove incontrerà Sophia, una vampiretta dal carattere impavido e sbruffone, Sam a cui piace tanto mangiare, a discapito di tutti i rimproveri che riceve, kell a cui piace tanto investigare e trovare misteri da scoprire quando né ha la possibilità e altri vampiri con cui stringerà un'amicizia.
Scoprirà che in questo ospedale pare esserci un mistero da risolvere, la stanza N20 è ospitata da un misterioso paziente, e i giovani vampiri hanno intenzione di scoprire chi si nasconde dietro quella porta.

RECENSIONE:
Sebbene il periodo di Halloween sia ormai terminato, ho finalmente avuto la possibilità di leggere questo libro in versione ebook, per cui ringrazio sia l'autrice che la casa editrice, e posso garantirvi che sebbene sia una lettura per un pubblico di giovanissimi lettori può essere una piacevole lettura anche per i più grandi.
''Timothy non riusciva a decidere se essere tremendamente furibondo o tremendamente triste. In realtà era entrambe le cose, ma che fatica odiare e rimpiangere qualcuno nello stesso momento!''
Abbiamo modo di conoscere Timothy un giovane vampiro che costretto controvoglia ad allontanarsi dalla famiglia per essere ricoverato a causa dell'anemia, ebbene si un vampiro pauroso che soffre di anemia, che arriva al Fampire Great Hospital dove fa subito la conoscenza di Sophia colei per cui inizi a pensare che questo soggiorno non sarà poi cosi male, nonostante il carattere astio della vampira.
Una lettura iniziata in maniera ammetto lenta, dovuta soprattutto ad uno stile di scrittura che come dico sempre non è tra i miei preferiti e che per l'appunto mi creano sempre astio, andando avanti la storia mi ha completamente presa.

''Poi Sophia gli bisbigliò in tono quasi  cospiratorio: “Se vuoi, puoi unirti a noi''
Sei giovani vampiri che con l'innocenza e la genuinità di cui i più piccoli sono provvisti, a quanto pare anche i vampiri, si precipitano nonostante le paure a scoprire cosa nasconde la stanza N20, qualcosa che è diverso da ciò che si aspettavano. Ho provato fin da subito simpatia per il piccolo investigatore del gruppo, e non mancavo mai di sorridere per i battibecchi tra Sohpia e Sam.
C'è da fare una menzione speciale anche per l'edizione, curata nei minimi dettagli e con dolcissime illustrazione che ritraggono alcune ambientazioni o i nostri protagonisti dai dentini aguzzi, intenti a combinare una dello loro marachelle, perché come si immagina per risolvere il loro enigma andranno incontro ad una serie di momenti di alta tensione, in cui il nostro Timothy, cercherà di mantenere il sangue freddo. Secondo voi ci riuscirà? 
Una storia di amicizia che insegna a sapersi accettare, a fare affidamento sugli altri e che la maggior parte delle volte quelle cose che noi riteniamo dei difetti, qualcosa di cui vergognarci alla fine si rivelano essere i nostri punti di forza senza i quali non saremo noi stessi al cento per cento.







Nessun commento:

Posta un commento