My Secret Romance - Recensione Kdrama


TITOLO: My Secret Romance
EPISODI: 13
GENERE: Commedia. Romantico
DISPONIBILE SU: Viki

TRAMA:

Cha Jin Wook appartiene a una ricca famiglia che possiede una delle più grandi compagnie della Corea del Sud, ama divertirsi e non vuole saperne di impegnarsi al contrario preferisce le avventure, ma non è tutto oro ciò che luccica, anche lui ha una profonda cicatrice con cui convivere.
Lee Yumi è una ragazza single di venticinque anni un pò all'antica che si vede costretta ad andare sull'isola di Jeju per l'ennesimo matrimonio della madre, persona eccessiva che fa sentire spesso la figlia a disagio fin dall'infanzia segnandola.
I due finiranno per incontrarsi/scontrarsi sull'isola e in una serie infinita di malintesi e scontri finiranno per passare del tempo insieme su una spiaggia, dove passeranno insieme la notte. Al risveglio Lee Yumi imbarazzata per questo suo comportamento scappa per evitare il risveglio di lui, lasciandole per sbaglio l'imbottitura del reggiseno nella macchina.
Destinati a incontrarsi tre anni dopo, lui uomo d'affari completamente cambiato, lei assunta come nutrizionista nella sua azienda.
Fingono di non conoscersi ma tra i due c'è ancora molta attrazione fisica.

RECENSIONE:

Ho letto pareri molto diversi tra loro su questo drama, alcuni positivi altri meno, io l'ho amato dall'inizio alla fine. Tralasciando che ho scoperto un'attore fantastico ( e non solo dal punto di vista visivo) ma mi sono davvero sentita presa da questa storia e dalla sua recitazione.

Lui, Cha Jin Wook ci viene inizialmente presentato come un donnaiolo, che ama le feste e non vuole saperne di mettere su famiglia o di prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia, ma dietro questo suo comportamento troviamo una persona che soffre ancora per i suoi scheletri nell'armadio. Successivamente questo suo carattere maturerà per diventare un uomo d'affari esigente, che sa quello che fa e dedito sempre al lavoro al punto di dimenticarsi di dover mangiare.

Lee Yumi è una ragazza che dopo aver studiato tanto finalmente ha a sua grande opportunità, quella di lavorare in una delle più grandi aziende della città come nutrizionista. La gioia cesserà quando scoprirà che il suo capo è lo stesso uomo con cui ha passato una notte insieme tre anni prima, da cui è scappata. A peggiorare le cose ci si mette la madre che piomba in casa sua con il fratellino minore pretendendo di stare da lei per un pò.
Una storia tutta da guardare e amare istante dopo istante, non ha nulla di troppo elaborato o complicato, una storia con quelli che potremmo chiamare clichè coreani ma fatti stra bene, una visione perfetta per cuori romantici.
Il punto chiave di questo drama, quello che lo ha reso perfetto hai miei occhi è stata la chimica tra i due, palpabile ad ogni sguardo e non parliamo dei baci.Finalmente una rara coppia che scoppia sul set, che sa come provocarsi tra di loro, e come provocare lo spettatore (si caro Sung Hoon sto parlando di te).
Anche i personaggi secondari fanno la loro parte e rendono il drama davvero spettacolare, il segretario eccentrico nel look e che vuole davvero bene a Jin Wook, un rapporto che va al di la delle vesti lavorative e il migliore amico di lei che mi ha davvero affascinata, uno scrittore giramondo proprietario di un bar,come personaggio non è davvero niente male. 
L'unica che mi ha fatto storcere il naso, oltre al nonno di lui ma era ovvio che un personaggio simile doveva esserci quando si parla di Chaebol (Erede di una grande industria in Corea), è stata la madre di lei. L'ho trovata oltremodo egoista e stupida, una donna che si cura e si è sempre curata solo e soltanto di sè stessa senza pensare alla figlia e alla sua sensibilità. 

Tralasciando quindi questi due personaggi questo drama è rientrato tra i miei preferiti, che ho amato e che amerò, perfetto da guardare con una tazza di cioccolata calda avvolta tra delle morbide coperte nel cuore della notte, perchè si mi ha dato una sensazione calda e rassicurante solo a guardarlo.




Nessun commento:

Posta un commento