Il Vento Del Destino di Antonella Parmentola



TITOLO: Il Vento Del Destino
AUTORE: Antonella Parmentola
PREZZO: 2,99 (Ebook)
24,00 (Cartaceo)
EDITO: Collana IoMeLoLeggo


Prima di iniziare a parlarvi di questo nuovo libro voglio ringraziare Io Me Lo Leggo Editore per la sua costante fiducia verso il mio lavoro, apprezzo davvero la vostra collaborazione con la mia pagina e il lavoro che fate per portare opere bellissime come quella di oggi, tra le mani di tutti noi amanti dei libri. Ed ora eccovi la recensione di una meravigliosa storia:


TRAMA:
Parigi, 1706 - 2016
Victor Blanchard è l'erede della più grande e famosa gioielleria storica di Parigi,  che in un giorno come tanti si ferma ad una caffetteria dove incrocia lo sguardo di una cameriera, una cameriera come tante se non fosse per i suoi occhi blu zaffiro che lo colpiscono, lo incantano e lo fanno sentire innamorato di questa sconosciuta, come se lo fosse sempre stato. Da quell'incontro una strana sensazione lo travolgerà, una sensazione di smarrimento, di confusione ma anche di un ritorno al passato, ad una precedente vita.
Constance è una nobildonna vissuta nel 1706 che trae felicità e sollievo dalle sue fughe in città con la sua dama di compagnia Margot. Una giornata come altre se non fosse per l'incontro inaspettato con Victor De Blanchard, garzone in una rinomata gioielleria di Parigi.
Destinati ad amarsi ma il loro non sarà un'amore semplice, lei è promessa sposa ad un'altro e il padre di lei non vuole sentire ragioni.
Una storia in cui passato e presente si alternano mostrandoci come l'avo di Victor del 2016 ha vissuto e di come Constance abbia affrontato il loro destino.

''C'era la sua vita in quel vento. I momenti felici e quelli tristi che aveva vissuto. Cera tutto ciò, che ancora per poco, lo divideva dal suo scopo. In quel vento c'era, ancora una volta, il suo destino''

RECENSIONI:

Inizio col dire che questa storia è una di quelle poche storie d'amore, che sono riuscite a tenermi gli occhi incollati alle pagine con il fiato sospeso. I principali protagonisti della storia sono Victor e Constance del 1706 che ci mostrano come si sono conosciuti e come si sono innamorati.
Victor è un semplice garzone bravo nel disegno e che presto erediterà la gioielleria dell'uomo che lo ha cresciuto come un figlio, la sua carriera prenderà il volo con la creazione di un gioiello speciale, un dono di nozze per una nobildonna a lui sconosciuta.
Constance è una giovane ragazza costretta a seguire gli ordini del padre e che trae sospiro solo durante le sue fughe in città con Margot, sua dama di compagnia e unica amica dove sono solite andare in un pub con gli amici di Margot, che non conosco la vera identità di Costance. 
Qui le strade di Victor e Constance si incontrano tra serie infinita di battibecchi e frecciatine, dettate sopratutto dall'orgoglio di lei ma Victor non sembra offendersi, troppo ammaliato da questa sconosciuta e dai suoi bellissimi occhi blu zaffiro.
Una storia difficile la loro, in cui il destino non sembra propenso a lasciarli vivere serenamente il loro amore, leggendolo si ha come la sensazione di assistere in prima persona, di essere li affianco hai protagonisti. Si sta in ansia per loro, si piange per loro, si spera e si rimane senza parole, perchè questa storia possiede tante sorprese lungo il suo percorso.

''Non poteva fingere che incontrare il suo sguardo non gli avesse provocato alcuna reazione''
Lo stile di scrittura dell'autrice non annoia e non appesantisce una storia già di per se lunga, e questo mi ha dato modo di divorare le lettura in pochi giorni. troppo presa e curiosa di sapere come sarebbe stato il finale.
L'unica nota negativa che mi sento di dare è la ripetizione di alcuni concetti.
In alcuni punti l'autrice ha ripetuto alcuni concetti già chiari al lettore, e questo mi ha fatto scorrere in fretta la pagina perchè già conoscevo il contenuto ma tralasciando questo la storia è perfetta.
L'armonia tra il passato e il presente e ben realizzata, avevo paura di annoiarmi quando sarei arrivata alla parte di storia presente ma cosi non è stato.
Per concludere posso dire di aver amato la storia di Constance e di Victor e del loro amore, un'amore che deve fare in conti con un destino avverso, difficile da battere.
Un'amore fatto di desiderio, dolore, vendetta e una promessa.

''Un nuovo giorno. Un giorno che sarebbe arrivato, prima o poi....'' 






DOVE POSSO ACQUISTARE IL LIBRO? Amazon 
DOVE POSSO TROVARE L'AUTRICE? Antonella Parmentola
DOVE POSSO TROVARE LA CASA EDITRICE? IO ME LO LEGGO

2 commenti:

  1. Un libro davvero appassionante, una storia d'amore che ti tiene col fiato sospeso, una storia che ti tiene incollati gli occhi alle pagine. Da subito ti ritrovi a piangere, a sorridere e a sperare per questa bellissima storia d'amore che cercano di vivere Victor e Costance.... Lo stile dell'autrice è autentico e scorrevole, ci tengo a farle i complimenti perché è riuscita, letteralmente, a farmi entrare a far parte della storia, insomma le pagine vengono divorate dalla voglia di sapere questa storia d'amore, come finirà, cosa il destino riserverà a questa coppia di innamorati..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi pienamente d'accordo te😍😍. La storia mi ha completamente catturato, avevo paura della mole delle pagine essendo io una persona che legge lentamente gli ebook, ma questo l'ho divorato in pochissimo tempo😍

      Elimina