Cinderella With Four Knights - Recensione


TITOLO: Cinderella With Four Knights
EPISODI: 16
GENERE: Sentimentale
LINGUA: Coreano (Sub Ita) 
DISPONIBILE SU: Viki

TRAMA:



Eun Ha-won è una liceale allegra e ottimista, orfana di madre costretta a vivere con la matrigna e la sorellastra, che la trattano malissimo mentre suo padre è via per lavoro. 
Per potersi pagare le tasse universitarie, Ha-won svolge diversi lavori senza mai lamentarsi, una vita tranquilla e anonima ma le cose si complicano quando la sua strada si intreccia con un ragazzo senza mezze misure. Kang Hyun-min.
Tre ragazzi, cugini  riuniti per volere del nonno si vedono costretti a vivere insieme, sebbene non ci sia simpatia tra di loro, vengono a sapere che il nonno sta per sposarsi nuovamente, Kang Hyun-Min pronto a tutto pur di rovinare questo matrimonio, propone a Ha-Won di fingersi la sua fidanzata per 2 milioni di won. Inconsapevole del piano la ragazza accetta, ma quando quest'ultima lo scopre costringe il ragazzo a fare le sue scusa di fronte a tutti.
Colpito, il nonno la invita ad andare a vivere con i suoi tre nipoti, nella speranza che possa trasformarli in persone migliori; in cambio le pagherà le tasse universitarie e non dovrà avere relazioni con nessuno di loro. 
Ha-won inizia quindi a convivere con i cugini Kang:
il play-boy incallito Hyun-min, l’attaccabrighe Ji-woon e l’idol Seo-woo . Riuscirà a rendere persone migliori e ad unire i ragazzi? E riuscirà a rispettare l'unica condizione imposta?

RECENSIONE:

Inizio col dire che quando ho deciso di iniziare questo drama mi aspettavo di trovare qualcosa di semplice e scontato, una ragazza comune che si troverà a scegliere tra tre ragazzi che le faranno la corte, ma non è questo il caso.
Un drama bello, emozionante e coinvolgente per non parlare dei personaggi tutti ben caratterizzati e ben sfruttati.



Ha-Won è la classica ragazza che sola e con le sue sole forze deve affrontare tutte le crudeltà che subisce dalla matrigna e dalla sorellastra, una vita fatta di sacrifici per potersi pagare le tasse universitarie ma tutto peggiora quando la sua vita viene stravolta da un notizia inimmaginabile per lei.
Nel frattempo troviamo i cugini Kang, tre ragazzi uno diverso dall'altro; Hyun-min erede dell'industria Kang, pare essere solamente un donnaiolo che pensa solo a divertirsi e a risolvere i problemi con il denaro, Seo-Woo un idol dolce e spensierato che dona tutto sè stesso alle fan e all'amore per la musica e Ji-Woon l'unico che non accetta di essere un Kang,  si ribella al volere del nonno appena acquisito e che col suo carattere non fa che scontrarsi con Hyun-Min.
La vita di questi quattro personaggi viene stravolta quando il nonno, dopo aver visto come la ragazza ha umiliato Hyun-Min di fronte a tutti e com'è stata in grado di tenere testa a Ji-Woo, decide di assumerla per poter rendere questi indisciplinati e ribelli ragazzi una famiglia rispettabile. In cambio la sosterrà con le spese , tutto a patto che lei non inizi una relazione con nessuno dei tre ragazzi.
Veniamo hai personaggi secondari della storia, loro, la matrigna e la sorellastra come da copione ci immaginiamo già due arpie odiose e perfide...si tutto sommato lo sono ma non si può odiarle davvero, almeno io non ci sono riuscita. Completamente infantili da risultare divertenti, ho riso per ogni loro azione.
Il nonno un personaggio un pò in controsenso con sè stesso, diversamente dai soliti anziani cattivi che reputano i propri eredi i migliori in assoluti, spudorati e pronti a scatenare i mezzo più spregevoli a proprio vantaggio, lui risulta essere gentile per davvero, accomodante e ben disposto ma le cose cambiano quando si va toccare certi tasti.

Per finire troviamo lei , la santarellina della situazione, amica d'infanzia di Hyum-min e perdutamente innamorata di lui. Più procedevo con gli episodi e meno la sopportavo, non ho amato per niente il modo in cui si comportava con Ji-woo , mi è sembrata falsa e troppo prevedibile fin dall'inizio.
Un drama che ha tutti gli elementi per essere una classica storia coreana divertente, romantica ed emozionante ovviamente con i clichè che ormai sò che sono le pietre focaie nei drama. Ho amato alcune scene, momenti in cui mi sono davvero emozionata per i personaggi in più il carattere della protagonista non lascia scampo, non puoi evitare di adorarla fin dall'inizio.
Il finale devo dire che poteva essere trattato meglio non dico che non mi è piaciuto, ma tralasciando alcuni dettagli davvero scontati visti e rivisti, a quanto pare gli sceneggiatori coreani amano la leggenda del filo rosso e la inseriscono in ogni modo, va bene ormai ci ho fatto l'abitudine ma parliamo un'attimo della penultima scena??? Avete fatto un pò di confusione non facendomi gustare a pieno quel momento che poteva essere sfruttato meglio.
Tralasciando questa penultima scena il finale è stato mediamente degno di tutto il drama, che per me è rientrato tra i miei preferiti, almeno non mi ha rovinato tutto.





Nessun commento:

Posta un commento