Recensione: Maze Runner. La Fuga


Libro: Maze Runner. La Fuga 
Autore: James Dashner
Edito: Fanucci
Prezzo: € 10.96

  • TRAMA:(con Spoiler)
Secondo volume delle serie di Maze Runner.
Thomas, Newt, Minho, Teresa e gli altri radurai sono finalmente scappati dal Labirinto, hanno subito varie perdite tra cui il piccolo e dolce Chuck ma finalmente dopo aver passato l'inferno, trovano persone che gli danno un posto sicuro in cui stare, cibo e un letto in cui dormire sereni e tranquilli......almeno fino al risveglio.
Al loro risveglio si rendono conto che le cose stanno per peggiorare, Teresa è scomparsa, sono rinchiusi in un' edificio circondati da persone infette dall'Eruzione, il virus che fa impazzire le persone e che sta distruggendo la popolazione ma cosa peggiore sono le notizie che gli vengono fornite da un uomo apparso dal nulla nella mensa.
L'uomo dice loro che il labirinto che conoscono è solo una prova, e che ora dovranno affrontare la seconda prova, passare due settimana nella zona bruciata, luogo popolato da persone infette dal virus, per poter accedere alla zona sicura che si trova esattamente a centocinquanta chilometri da dove si trovano ora.
I ragazzi dovranno affrontare nuove prove in un luogo a loro sconosciuto e per di più non hanno idea di dove si trovi Teresa.

"Tutto questo faceva parte delle Prove, capite? Lo Stadio 1, per essere precisi. E siamo ancora estremamente lontani dall'avere tutto quello che ci serve. Perciò abbiamo dovuto alzare la posta, e adesso è arrivato il momento dello Stadio 2. E' arrivato il momento che le cose diventino difficili."
  • RECENSIONE:(con Spoiler)
In questo secondo volume abbiamo la possibilità di conoscere bene il mondo che circonda Thomas e gli altri, iniziamo ad avere un minimo quadro di come stanno le cose.
I ragazzi sono costretti ad affrontare nuove prove sempre più pesanti, persone infette e fuori controllo, fulmini mortali e cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche.
Passano da una zona ridotta e piena di verde a una zona vasta, desolata e piena di rischi a ogni angolo. Dalla speranza di una nuova vita a nuove paure e pericoli costati, lotta per la salvezza e istinto di sopravvivenza ecco cosa attende i sopravvissuti al Labirinto, tutto per delle prove a cui sono stati sottoposti dalla C.A.T.T.I.V.O. 
Questo secondo volume possiede ancora più adrenalina e momenti pieni di suspense rispetto al primo,  non si riesce nuovamente a staccare gli occhi dal libro, si ha voglia di capire di più,  chi è la C.A.T.T.I.V.O.? Perché sta facendo tutto questo?,  è davvero per il bene dell'umanità?
Thomas deve affrontate un nuovo viaggio insieme ai suoi compagni ma con un' unica domanda che gli frulla in testa '' Dov'è Teresa?''. 
Nonostante questo pensiero fisso non può arrendersi, deve andare in salvo con i suoi compagni, al resto penserà dopo.
Alle domande di Thomas aleggiano nell'aria anche le domande comuni a tutti ''Quando finirà tutto?'' ma sopratutto '' Quanto ancora possono sopportare?''.
Alla storia vengono pian piano aggiunti nuovi personaggi tra cui Brenda e Jorge, vengono poi marcati i caratteri dei personaggi che già conosciamo,  che li rendono umani, oltre a tanta rabbia nei confronti delle persone che hanno fatto questo, traspare anche l'amore, la fiducia e l'amicizia.
Ho dato 5/5 a questo secondo volume perché questo rispetto al primo è ancora più incalzante, più scorrevole, più emozionante. Le scene sono descritte in maniera perfetta, dandoti l'idea di stare li ad affrontate tutto con i ragazzi.



Nessun commento:

Posta un commento