DRAMA - SCHOOL 2013


 TITOLO: School 2013
CAST: Lee Jong Suk 
Kim Woo Bin
Jang Nara
Daniel Choi
EPISODI: 13
ANNO DI PUBBLICAZIONE:2012/2013
LINGUA: Coreano ( sub ita)
GENERE: Scolastico, Sentimentale 

  • TRAMA:
Questo drama parla di una classe di scansafatiche, problematica e difficile da gestire e sarà la professoressa più altruista, dolce e anche leggermente ingenua a prendersene cura ma non sarà sola, verrà accompagnata da un professore che per motivi personali si è ritrovato a dover insegnare in una scuola pubblica e quindi a dover fronteggiare con ogni genere di studente e non solo con i migliori, come era abituato.
Tra gli studenti troviamo Go Nam Soon  non si potrebbe definire uno studente modello, ansi  la sua materia preferita è dormire sul banco, molto indifferente a ciò che lo circonda, un ragazzo di poche parole anche se con gesti anonimi oltraggia il bullo della classe.
Oh Jung ho il bullo che se ne frega di tutto accompagnato dai suoi due amici che gli fanno da spalla , inizierà una sorta di guerra con la professoressa, con Nam Soon e con Heung Soo per affermare il suo potere.
Park Heung Soo uno studente appena trasferito che pare avere un qualche legame con Nam Soon e che minaccia la posizione di Jung Ho.Solitario, di poche parole e qualche volta può sembrare minaccioso.
Song Ha Kyung la classica studentessa modello a cui importa solo dei voti.
Questi sono gli studenti principali del drama ma l'intera classe è protagonista della storia, ognuno con i suoi drammi, ognuno con il suo modo di vivere tra i banchi di scuola e di cercare di occupare uno spazio nella propria vita.


  • RECENSIONE:


Questo drama ha moltissime sfaccettature possiamo trovare storie di amicizia alcune profonde e alcune meno, storie di bullismo e di accettazione. L'ho amato per tantissime ragioni in particolare per l'amicizia tra  Nam Soon e  Heng Soo,  un'amicizia che ha visto periodi migliori ma che è stata travolta da un uragano e che potrebbe essere difficile far tornare alle origini. 
Nam Soon tenterà con tutte le sue forze di dimenticare il passato ma per Heng So non sembra essere una cosa fattibile, e questo porta a non  pochi momenti carichi di emozioni. La loro è una storia bellissima due amici, cresciuti come fratelli uno non ha nessuno se non l'altro cresciuti seguendo una strada sbagliata ma con i proprio sogni che un giorno per un errore sono stati spazzati via, e con essi il loro legame. Separati per sopravvivere ma che il destino ha riunito riaprendo vecchie ferite che fanno ancora male.                 



Per quanto riguarda la situazione del bullo ha delle difficoltà ad ambientarsi all'interno del sistema scolastico ma allo stesso tempo e restio ad abbandonarlo e si scoprirà che ha una storia difficile alle spalle e che lui stesso è una vittima del bullismo, tenterà di cambiare anche sé, il suo orgoglio e la sua testardaggine potrebbero remargli contro. Ciò che ho amato della sua storia è stata l'amicizia che lo lega ai suoi due amici ,che sono disposti a tutto pur di  aiutarlo mettendosi da parte e sacrificandosi per lui pur di fargli capire che lui non è solo. In piu’ c’è da dire che sono due personaggi del tutto divertenti e davvero unici nel loro genere e ho amato il modo in cui Nam Soon e Heung So dolenti o meno si ritrovano coinvolti nei loro casini cercando anche di sistemarli.                                          Per quanto riguarda i professori, si sono ritrovati in due a coordinare una classe, due
personaggi l'uno l'opposto dell'altro uno e altruista e intenzionata ad accogliere ogni singolo studente, ascoltarlo e non lasciarlo indietro, l'altro è il tipo di professore a cui importa dei voti, del risultato e dell’impegno lasciando a sé stessi tutti gli altri, ma con il tempo cambierà e farà anche cose strane e divertenti per aiutare ad andare sulla giusta strada i suoi studenti.                                                            In questa classe sono presenti anche due studenti modello, una è cosi determinata a ottenere buoni voti da ignorare il parere e il giudizio degli altri, facendo anche scelte drastiche e sarà Nam Soon a fermarla in alcuni casi e a chiedergli aiuto in altri. Forse la cosa negativa di questo Drama sono stati proprio loro due, una situazione che viene lasciata in sospeso fin dall’inizio. Ti lascia immaginare l’inizio di qualcosa ma che non fa nessun passo avanti. Dall'altra parte per Nam Soon esiste solo il rapporto da recuperare con Heung So.                    L’altro studente modello in  realtà è piu’ un burattino nelle mani della madre che per lui progetta un futuro radioso e colto ma questa pressione potrebbe ridurre il figlio a fare scelte drastiche.  Lui e un'altra nota negativa, in quanto pare abbia un fratello e che stia studiando all'estero ma in realtà è rinchiuso all'interno della sua stanza e non esce. Su questa storia viene detto poco e nulla, per questo non ho mai ben capito in realtà cosa sia successo, non capisco perché dirlo se poi alla fine non hanno dato nessun tipo di spazio alla storia.                                                                                                   Per concludere posso dire che è su questo drama ho letto pareri contrastanti c'è chi non l'ha apprezzato perché ritenuto troppo lento e storie senza nessun tipo di nesso, altri non lo hanno preferito per altri motivi io e devo dire che lo amo tantissimo l'ho visto due volte e in futuro spero di rivederlo mi è piaciuto perché rende in maniera chiara la vita di uno studente, si sa il liceo è un mix di amori, dolori, gioie e liti. Trovarsi nelle situazioni più assurde e senza sapere bene il motivo e di lotte con i professori che possono essere per antipatia o per far capire al professore che ci stai mettendo tutto l'impegno possibile insomma io consiglio davvero tantissimo questo Drama in più è molto semplice e poco complicato per quanto riguarda anche una prima visione nel mondo nel mondo dei Drama.
                                                                                                                                            


Nessun commento:

Posta un commento