RECENSIONE: _ LA MANO SCARLATTA


TITOLO: La Mano Scarlatta
AUTORE: Cassandra Clare
EDITO: Mondadori
PREZZO: 19,00

  • TRAMA:
Dopo la guerra ad Alicante il sommo stregone di Brooklin ha deciso che era ora di fare una vacanza con il suo Nephlim preferito Alexander Lightwood, che contro ogni previsione è diventato il suo fidanzato e per stare soli ha deciso di portarlo in Europa, cominciando dalla città dell'amore per eccellenza, Parigi.     
Le cose sfortunatamente non vanno secondo i piani, una sera i due amante vengono interrotti da una visita inaspettata, una vecchia conoscenza di Magnus che lo mette al corrente di una voce che sta girando tra i nascosti riguardante un culto demoniaco.
Questo culto chiamato '' La Mano Scarlatta'' è stato fondato secoli fa per scherzo da Magnus, ora però il culto ha un nuovo leader ma le voci dicono sia Magnus Bane. Alec sa che il suo compagno non ha nulla a che fare con questa storia, per questo inizia a indagare senza fare rapporto al conclave e Magnus dal canto suo vuole confermare la sua innocenza ma allo stesso tempo ha paura dei segreti che potrebbero emergere e far scappare Alec a gambe levate.
I due inizieranno quindi una missione in giro per l'Europa rincorrendo il vero Leader, una persona che pare essere un fantasma, con la speranza di mettere presto fine a questa storia e ricominciare la loro vacanza.
''L'amore ti cambia. L'amore cambia il mondo. Quell'amore non puoi perderlo, indipendentemente da quanto a lungo vivi. Fidati dell'amore. Fidati di lui.'' 

  • RECENSIONE:
Questo sarà il primo libro di una trilogia dedicata solo ed esclusivamente a una delle coppie più amate del mondo di Shadowhunters, Alec e Magnus, non vedevo davvero l'ora di averlo tra le mani e leggerlo. 
Partiamo dal punto di vista estetico, questa volta la mondadori ha fatto davvero un ottimo lavoro, la copertina è meravigliosa è rende alla perfezione il contenuto del libro.
Il libro si colloca tra il terzo e il quarto della saga di ''The Mortal Instruments'', abbiamo modo di vedere come nasce e come si è solidificata la loro bellissima relazione, costretti a capitolarsi da una parte all'altra pur di mettere fine al culto, si imbatteranno nelle debolezze e nelle paure reciproche, impareranno quanto hanno bisogno l'uno dell'altro e come insieme formino una bellissima e forte squadra.
Abbiamo modo di conoscere anche più dettagli del passato di Magnus, di come sua madre e il  patrigno abbiamo scoperto la sua vera natura e della sua reazione alla situazione, un Magnus diverso da quello a cui siamo abituati tutto umorismo pungente, nulla che lo può scalfire e i suoi impeccabili look. Alec invece un figlio, il cui unico scopo era quello di rendere orgoglioso il padre, nascondendo la sua vera natura e rispettando le leggi, quello stesse leggi che sta rivalutando e non ha più intenzione di nascondersi, anzi inizia ad aspirare a cambiare quelle leggi che reputa sbagliate e ingiuste.
Lo stile di scrittura iniziale lo trovato un pochino lento perché si tenta a specificare cose, che per chi segue la saga di Shadowhunters già conosce, ma non appena si entra nel vivo della storia ho ritrovato il mio universo in grado di coinvolgermi e non farmi staccare gli occhi dalle pagine del libro. La nota negativa che dò a questo libro è il modo in cui inizialmente si da l'impressione che Alec sia un peso e questo mi ha un po fatto storcere il naso ma fortunatamente dura solo un capitolo massimo due.          Altra nota positiva è stata la comparsa di due personaggi completamente inaspettati ma che conosciamo già, non vi dirò chi, io ho davvero amato il loro ruolo nella storia e l'opportunità che la Clare ci ha dato di conoscerli meglio.
In conclusione il libro è stato davvero carico di emotività, movimento e colpi di scena nel perfetto stile a cui la Clare ci ha abituati, magari avrei preferito più momenti Malec ma mi consolo pensando che si tratta del primo di una trilogia che si fa davvero interessante.





Nessun commento:

Posta un commento